X


Iva Zanicchi a Verissimo: “Sento ancora la voce di Fausto. Spaventi enormi”

Scritto da , il Novembre 17, 2024 , in Verissimo
Foto Iva Zanicchi Verissimo Fausto

Iva Zanicchi parla del suo Fausto: “Sta andando bene”

Parlando del suo Fausto, che se n’è andato via quest’anno dopo anni di malattia, Iva Zanicchi non ha versato neanche una lacrima a Verissimo, deludendo sotto sotto Silvia Toffanin che ormai sembra vivere per i pianti altrui, cercando in ogni modo di estirpare i dolori dei suoi ospiti e trasformando di fatto il programma in un lacrimatoio difficile da sopportare. Comunque a proposito del suo Pippi la cantante ha confessato che “sta andando bene” anche se “sento la sua voce, prendi degli spaventi enormi la notte”.

La cantante scherza con Silvia Toffanin

Iva Zanicchi, prima di raccontarsi per l’ennesima volta a Verissimo, è entrata in studio polemizzando (per scherzo) sul fatto che era di nuovo ospite da Silvia Toffanin e sul fatto di aver sentito male, ovvero che aveva festeggiato da poco i suoi 70 anni di carriera. “Sono 60! Non volevo neanche entrare”. E la padrona di casa l’ha tranquillizzata dicendo che lei non rompe mai e che è sempre molto amata dagli italiani. Nel corso dell’intervista le hanno regalato un piccolo documentario sui suoi luoghi del cuore (dove è nata, dove è cresciuta e dove ha fatto il suo debutto).

Verissimo: Iva Zanicchi tornerà a cantare in giro

La cantante, che ha partecipato a Io Canto Generation, è rimasta sorpresa di vedere un video con Vaglie, il suo paese d’origine, scherzando con chi l’ha realizzato reo di essere più amico di Orietta Berti. Tornando a Fausto, però, dopo che la sua vita è cambiata, ha svelato che porta sempre al polso il suo orologio, giorno e notte, anche se almeno di notte dovrebbe toglierselo onde evitare che le rimanga il segno sul volto. Adesso ha ritrovato la fede e poi ha chiesto di non parlare più di cose tristi perché sta meglio. Ma Iva Zanicchi tornerà mai a cantare e a fare concerti? “Il mio impresario ha tentato il suicidio quindi gli ho detto che qualcosa farò. Fa bene andare a cantare per la gente”. Due sue amiche famose le hanno dedicato un video tenero. Corinne Clery l’ha definita “una grande donna” con cui ha “un rapporto sincero e pulito”. Per Barbara Bouchet, invece, Iva “è sempre positiva, qualsiasi cosa succeda, anche se a volte mi intimidisce perché ha un carattere forte”.