Francesca De André a Verissimo: “Mio padre è una persona deleteria”
“Ho deciso di eliminarlo dalla mia vita. Causato dei traumi”
Nella puntata di oggi di Verissimo è stata ospite un volto che non si vedeva più da molto tempo in televisione: Francesca De André. La sua vita non è affatto semplice e ha svelato tutto il corollario di disgrazie che ha avuto dalla sua infanzia fino a oggi. Si è partiti dal rapporto conflittuale con il papà Cristiano con cui ha passato un periodo: “Periodo che non auguro neanche al mio peggior nemico. Ho ancora dei traumi su cui lavoro ancora adesso. Forse era meglio continuare a litigare con mia mamma…”. Poi è finita in una casa famiglia da dove è scappata più di quaranta volte. “Ho deciso di eliminarlo dalla mia vita” ha chiosato sul padre.
Verissimo: Francesca ha rischiato la vita
Com’è ora il rapporto con il padre? Non c’è. Francesca De André ha detto che “se un rapporto è deleterio è meglio levarsi quella persona e mio padre lo è. Non ha alcun tipo di cura e premura. Non so neanche se è mio padre veramente. Cosa c’entro io con lui? Mi fa rabbrividire. Ha fatto solo cose che mi hanno creato problemi”. Ma non finisce qua perché di recente Francesca ha rischiato la vita, come ha sempre raccontato a Verissimo: “Ho ingerito del detersivo per sbaglio convinta che fosse yogurt”. Una dinamica che può sembrare assurda, ma è successo veramente, ed è svenuta perché gli è entrato subito in circolo. Poi si è svegliata la mattina, sudando freddo, ha chiamato l’ambulanza e in ospedale le hanno fatto la lavanda gastrica. Dolori che non augura al suo peggior nemico. “Si rischia la vita veramente”.
Francesca De André e le violenze subìte dall’ex fidanzato
Come se non bastasse Francesca De André ha anche avuto una storia d’amore travagliata con l’ex Giorgio da cui ha ricevuto violenze terribili. Nello studio di Verissimo, in compagnia dell’amato fratello Filippo, ha raccontato che dopo ha vissuto “un periodo di depressione” e che non è riuscita subito a chiudere la relazione perché la violenza le era stata insegnata dal lato paterno. Ora continua a lavorare su se stessa e non può dire ancora di essere una donna risolta. L’ex è stato condannato ma “non c’è stata presa di coscienza da parte sua. Lui se ne va in giro tranquillo. Sono battaglie che danno poca soddisfazione”. Nel corso della puntata di oggi c’è stata l’intervista a Claudio Amendola e quella a Gemma Galgani.