X


E’ sempre mezzogiorno, rivelazione di Antonella Clerici: “Sono orrendi”

Scritto da , il Novembre 5, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 5novembre

Antonella Clerici in difficoltà con una ricetta: la confessione in diretta

E’ da poco terminata questa prima puntata settimanale di E’ sempre mezzogiorno. La conduttrice, dopo aver salutato calorosamente il pubblico a casa sintonizzato sull’ammiraglia Rai, si è subito messa ai fornelli con i suoi cuochi. E tra una chiacchiera e l’altra la Clerici si è lasciata sfuggire un retroscena personale. Di cosa si tratta? Ha rivelato con il sorriso stampato sulla bocca di aver provato a casa a fare i muffin senza zucchero, ma purtroppo il risultato non è stato granché positivo:

“Ho provato a farli senza zucchero, ma non riesco a mangiarli…Sono orrendi…”

Inutile dire che le risate in studio si sono sprecate.

E’ sempre mezzogiorno, la presentatrice alle prese con una ricetta

Successivamente Antonella Clerici ha anche confessato di averle provate davvero tutte per fare questi muffin dietetici, ma non c’è stato niente da fare:

“Prima ho tolto tutte le dosi, poi le ho dimezzate…Da un bicchiere di zucchero a metà…No, non ci siamo…”

Il cuoco del cooking show mattutino dell’ammiraglia Rai ha quindi fatto presente alla presentatrice che tutte le volte bisogna ribilanciare le ricette. La Clerici, che ieri non è andata in onda per lasciare spazio alla Cerimonia per la celebrazione dell’Unità nazionale e della giornata delle Forze Armate tenutasi a Venezia, ha quindi risposto di averlo fatto, ma il risultato non è purtroppo cambiato: “L’ho fatto, ma fanno schifo senza zucchero…Cosa devo fare? Cosa metto al posto dello zucchero?”

I consigli del cuoco alla conduttrice del cooking show

Il cuoco di E’ sempre mezzogiorno ha quindi consigliato ad Antonella Clerici di mettere un quantità molto inferiore di fruttosio. A quel punto la presentatrice di Rai Uno ha confessato di aver letto che consigliano pure di metterci la frutta, anche se ha tenuto a far presente che i mirtilli non è che siano particolarmente dolci. E il cuoco le ha quindi consigliato di aggiungere magari il succo di mela. La Clerici l’ha allora contraddetto: “Ma c’è tutto lo zucchero…Cosa cambia? E’ uguale…” Lo chef si è quindi fatto una risata: “Se bella vuoi apparire c’è un po’ da soffrire…” Finito questo simpatico sketch improvvisato in diretta la presentatrice si è messa all’opera per aiutare il cuoco a portare a termine la ricetta di oggi. Si segnala che in questa puntata ci sono stati poi tante altre situazioni divertenti. E tra le tante cose dette la conduttrice non ha nascosto di non vedere l’ora di poter mettere nel suo studio gli addobbi natalizi.