Domenica In, Antonello Venditti voleva suicidarsi: “Male di vivere. Si può guarire”
Antonello Venditti ha pensato al suicidio
A Domenica In si ripercorrono le carriere e le vite di grandi artisti aggiungendo mai nulla di effettivamente nuovo perché la chiacchiera scorre tra filmati, canzoni e un dialogo che non porta a qualcosa di più profondo e soprattutto inedito. Antonello Venditti è stato ospite di Mara Venier quest’oggi e ha raccontato di quando negli anni passati ha pensato al suicidio: “Avevo un male di vivere. Volevo farla finita, ma poi sono guarito”. Quindi alla fine si può uscire dal tunnel buio dentro cui si entra a causa di perfezionismo e tante altre cose che possono capitare nella vita.
“Lucio Dalla mi ha salvato” svela il cantante
Ma chi o cosa ha salvato Antonello Venditti dall’idea di suicidarsi? È stata una persona in particolare che si è sempre dimostrato generoso con tutti i suoi colleghi e anche con le persone che non conosceva: si sta parlando del mai dimenticato Lucio Dalla: “Mi ha trovato anche casa a Roma, mi ci ha riportato”, aggiungendo che quando lo ha portato via dalla città gli ha fatto conoscere uno studio di registrazione dove andavano solo i migliori come Fabrizio De André, Pino Daniele e i Pooh. Dopo che finivano le registrazioni parlavano, cenavano e si confrontavano. Come si sarebbe suicidato Antonello Venditti? Ha confessato anche questo: “Avevo pensato di farlo in macchina, ma poi guidavo talmente bene che non ce l’avrei fatta”.
Domenica In: Mara Venier stuzzica Antonello Venditti
Nel corso dell’intervista a Domenica In il cantante romano quando ha saputo che avrebbero mandato in onda un filmato con le imitazioni subito ha detto di no, che non l’avrebbe voluto vedere, per poi cambiare idea in un nano-secondo dietro insistenza della padrona di casa. Alla fine pare abbia apprezzato. E poi Mara Venier lo ha stuzzicato un po’ dicendogli che nella sua vita è sempre stato attorniato da compagne e fidanzate e chiedendogli di salutarle “tu sai chi, non ho neanche detto il nome”. Nella loro vita non sono mai stati assieme, anzi, sono sempre stati ottimi amici. Basti pensare che, quando Mara gli faceva conoscere un suo corteggiatore, Antonello Venditti glielo bocciava con poche parole.