X


Carlo Conti, blackface a Tale e Quale: “Ecco perché hanno deciso di non farlo”

Scritto da , il Novembre 8, 2024 , in Musica
Foto Carlo Conti blackface 2024

“La nostra casa madre ha deciso di non farlo”

Su Rai1 è attualmente in onda la finale di Tale e Quale Show dove il quarto giudice è nientemeno che Paolo Bonolis, che si spera possa lasciare al più presto Canale5 e ritrovare nuova linfa vitale e nuovi stimoli per condurre programmi degni del suo nome. E proprio il conduttore Mediaset ha voluto pungolare Carlo Conti sulla questione della blackface chiedendo come mai quando è venuto Luca Laurenti non gli hanno fatto fare Stevie Wonder. “Un bianco non può imitare un nero. La nostra casa madre ha deciso di non farlo per non urtare la suscettibilità delle persone” ha spiegato il padrone di casa.

Paolo Bonolis, battuta su Carlo Conti: “E te come fai?”

In tutta l’edizione 2024 di Tale e Quale Show Carlo Conti non aveva minimamente toccato la questione della blackface di cui era stato protagonista e destinatario di polemiche social negli anni passati. Si credeva che avesse capito che la blackface è qualcosa di razzista e orripilante e invece rispondendo come sopra a Paolo Bonolis ha dimostrato di non aver capito minimamente il problema. Bonolis gli ha chiesto: “E te come fai?”. Carlo Conti ha replicato piccato: “Io bianco sono e bianco resto”. Il collega, giudice d’eccezione, ha sussurrato a Giorgio Panariello che secondo lui lo pagano sia da nero sia da bianco.

Tale e Quale Show: Cristiano Malgioglio bersagliato

A essere bersagliato in questa puntata finale di Tale e Quale Show è stato Cristiano Malgioglio che si è presentato dietro al bancone della giuria (composta anche da Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Paolo Bonolis) con un copricapo fatto interamente di farfalle. Subito Bonolis – trattative per Rai3 – gli ha detto che più che un entomologo assomigliava a un angioma e poi quando ha saputo che era andato in Africa gli ha chiesto simpaticamente come mai fosse tornato. Per quanto riguarda le esibizioni Roberto Ciufoli ha imitato Adriano Celentano (secondo Malgioglio domani lo denunceranno) e poi è stata la volta di Amelia Villano (che la scorsa settimana ha vinto con LP) che ha dovuto esibirsi nei panni di Loredana Bertè, che non ha convinto pienamente la giuria.