X


Bianca Guaccero confessa tutto: il dramma segreto che ha segnato la sua vita

Scritto da , il Novembre 19, 2024 , in Ballando con le stelle
bianca guaccero confessa la sua malattia

Bianca Guaccero è sicuramente una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. Infatti con i suoi programmi è riuscita a coinvolgere il pubblico di tutte le età, da quelli più giovani con il programma “Battiti Live” a “Detto Fatto”, prendendo l’eredità della meravigliosa Caterina Balivo. Nonostante questo però, non tutti sapevano della battaglia che in segreto stava combattendo.

La malattia

Oggi Bianca Guaccero è un esempio di resilienza. Ha trasformato la sua malattia, in una carica in più per emergere nel mondo dello spettacolo. Difatti, è sempre stata molto apprezzata dal pubblico per la sua spontaneità e la sua genuinità. “Il lavoro e la mia passione per lo spettacolo mi hanno salvata,” ha confessato, incoraggiando chi soffre di disturbi simili a non vergognarsi e a chiedere aiuto.

bianca guaccero confessa la sua malattia

bianca guaccero confessa la sua malattia. (lanostratv.it)

Bianca non ha mai avuto paura di parlare dei suoi disturbi. Anzi, per questo è stata molte volte oggetto di articoli dei media. Nell’intervista riportata da Fanpage ha raccontato: “Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico quando ero ancora molto giovane. È stato un periodo buio, perché non capivo cosa mi stesse succedendo”​. Ha spiegato che gli attacchi erano così intensi da impedire di svolgere le attività quotidiane, facendola sentire intrappolata. Ma non è finita qui. A rendere la sua condizione peggiore, a quanto dichiarato sarebbero una condizione fisica generale dove agli attacchi di panico si aggiungerebbe anche un reflusso gastroesofageo.

Nonostante questo, Bianca non si è mai tirata indietro da tutti i suoi spettacoli ed oggi a Ballando con le Stelle sta davvero facendo vedere il meglio di sé. Spesso ha dichiarato che la vera battaglia da intraprendere sia contro lo stigma e la disinformazione cha attanaglia la nostra generazione.