Rudy Zerbi smascherato dagli allievi di Amici 24: la classifica non convince
Gli allievi di Amici 24 accusati di buonismo
E’ iniziata una nuova settimana per i ragazzi del talent di Canale 5 e nella puntata del daytime di oggi, lunedì 4 novembre, ad attenderli c’era un compito del professore Rudy Zerbi che voleva testare la loro capacità critica. Accolti in studio da Maria De Filippi, giunta in collegamento, tutti gli allievi di canto (tranne Vybes che a causa del ritardo è stato escluso) sono stati invitati dal prof in questione a dare un voto ai propri compagni su vari aspetti come interpretazione, scrittura, presenza scenica e così via. I ragazzi più o meno si sono votati tra 8 e 9 e così Rudy è entrato per bacchettarli. Infatti ha detto loro: “Sono senza parole. Sono sconcertato da questo buonismo, da questa assenza totale di critica, da questo gregge in cui questo 8 e 9 vengono buttati così. Questa è un’ipocrisia fuori da ogni luogo”.
Rudy Zerbi striglia gli allievi ma la sua classifica non piace
Pare che la presenza del docente non fosse prevista nell’assegnazione e nello svolgimento del compito. Tanto è vero che a spiegarlo agli allievi era stata Maria De Filippi. Il docente di canto è poi dovuto entrare proprio per bacchettare gli allievi su quello che a lui è sembrato un eccessivo buonismo nei voti dati ai compagni. Nel daytime di oggi di Amici 24 il docente ha deciso dunque di cambiare il compito facendo esibire ogni allievo e dando poi lui dei voti sulle categorie in questione. Un modo, secondo lui, per dimostrare ai ragazzi come si critica qualcuno e il bene che tale critica possa fare. Alla fine questa è stata la classifica del docente: Ilan e Chiamamifaro, Diego, Senza Cri, Luk3, Trigno e Nicolò.
Si infiamma la puntata di Amici 24
Com’era prevedibile Rudy Zerbi ha messo i suoi allievi ai primi posti e questo dimostra che ogni docente porta acqua al proprio mulino e che quando Anna Pettinelli viene accusata di poca oggettività è un clamoroso errore. Da notare poi che gli ultimi in classifica per Rudy sono proprio gli allievi di Anna, guarda caso, tra cui Nicolò che fino ad ora è arrivato quasi sempre primo in classifica e ha ricevuto grandi complimenti da parte di tutti i giudici. E mentre l’incursione di Anna Pettinelli ha richiesto l’intervento della produzione gli allievi hanno poi commentato in casetta la classifica di Rudy trovandola parecchio strana. In particolare Luk3 e Senza Cri hanno trovato poco oggettivo il voto di Trigno preso nella scrittura.