Al Bano chiede scusa a Romina e Loredana a Verissimo: “L’ho fatto per amore”
“Chiedo scusa alla mia ex e a Loredana se nel libro ho parlato di loro”
Poteva mai essere una puntata di Verissimo senza l’ennesima ospitata di Al Bano? Ormai Silvia Toffanin sta ripetendo gli ospiti in loop, come Mara Venier, e si spera che gli ascolti inizino a scendere così che si studi un modo per rendere di nuovo il programma meritevole di essere visto. Comunque sia tanto per cambiare Al Bano ha scritto un libro sulla sua vita e ne ha parlato oggi a Verissimo facendo una strana ammissione sul finire dell’intervista a proposito di Romina Power e Loredana Lecciso: “Chiedo scusa alla mia ex e a Loredana se nel libro ho parlato di loro, ma l’ho fatto per amore”.
Al Bano ricorda suo padre: “Si inventò una malattia”
Il padre di Al Bano fece la guerra e come racconta lui nell’intervista a Silvia Toffanin ha assicurato di non aver mai ucciso un uomo. Quando gli ordinavano di sparare, lui lo faceva in aria. Lo colpì nel profondo il momento in cui alcuni suoi compagni vennero falcidiati da una granata. Poi, per cercare di tornare a casa per sposare la sua bella e vivere una vita tranquilla, “si è inventato una malattia. Lui riusciva a sputare sangue a comando”. Ha poi raccontato che quando era in infermeria e passava il dottore lui si premuniva di prendere una pietra, metterla accanto a un calorifero, e poi avvolgendola in un panno di stoffa messa sotto il braccio. Così facendo la temperatura si alzava. “Lo mandarono in convalescenza a Cellino San Marco e lui lì scappò con mia madre e si sposò”. Suo padre è sempre stato molto pragmatico tanto che quando suo figlio fece successo con Nel Sole gli disse che era solo una canzone. Intanto nell’ultimo periodo è stato svelato un retroscena su Al Bano in un noto programma di Rai1.
Verissimo: il dolore di Al Bano per la figlia Ylenia
C’è chi pensa che sia morta, chi che sia ancora vita, resta il fatto che la scomparsa di Ylenia Carrisi è un mistero e un dolore infinito per la famiglia Carrisi. Al Bano ha avuto difficoltà a parlarne oggi a Verissimo e nonostante abbia chiesto alla conduttrice di cambiare argomento, lei ha continuato a pungolarlo alla ricerca delle lacrime che sono diventate la cifra stilistica del programma. “Quando vedo queste scene sento che il mio cuore da ventenne comincia a invecchiare” ha confessato Al Bano, “comunque me la immagino lassù che passeggia con i miei genitori. La rivedrò un giorno”.