X


Verissimo, Gerry Scotti: “A Tu sì que vales non c’è copione”. Frecciata alla Rai?

Scritto da , il Ottobre 6, 2024 , in Verissimo
Foto Gerry Scotti Verissimo Tu sì que vales

Verissimo: “A Tu sì que vales non c’è un copione”

Negli ultimi quindici anni i telespettatori sono stati abituati alle cose più bizzarre e più tenere: a dirlo è stato Gerry Scotti a proposito di Tu sì que vales (e prima Italia’s Got Talent), che hanno riempito il sabato sera con le varie facce del varietà televisivo. Ospite a Verissimo si è anche lasciato andare a una frecciata alla concorrenza (alla Rai e ai vari tentativi di portare in tv quell’alchimia tra giudici difficilmente ripetibile): “C’hanno provato a fare altri talent, ma non esiste un copione. Non sappiamo mai cosa succede. Tutto succede in diretta davanti ai nostri occhi”. E poi ancora: “Qualcun altro ci ha provato, ma non erano spontanei”.

“Silvia, non sei salita sul carro dei genitori”

Nella puntata di oggi di Verissimo Silvia Toffanin ha avuto il piacere di ospitare nel suo salotto di Canale5 Gerry Scotti, che è davvero l’infaticabile conduttore della televisione, che mai come in questa stagione televisiva sarà impegnato con i suoi programmi. A proposito de La Ruota della Fortuna Gerry ha voluto dire una cosa a Silvia che è suonata come un frecciatina a tutti coloro che non credevano nel suo successo: “Non sei salita sul carro dei vincitori, ci hai creduto”.

Gerry Scotti e il sogno di condurre La Ruota della Fortuna

La Ruota della Fortuna si è rivelato un ritorno salutato positivamente dal pubblico di Canale5 tanto che ha insidiato puntata dopo puntata Reazione a catena. Ormai la sfida tra Gerry Scotti e Pino Insegno non è più così impossibile, cosa impensabile all’inizio, infatti gli ascolti del quiz di Canale 5 sono ottimi. E Gerry ha ringraziato Silvia Toffanin perché non è mai salita sul carro dei vincitori anche se “hai fatto un errore”. Ovvero? “Mi hai portato Malgioglio e Orietta Berti e per un’ora non ci abbiamo capito nulla”, facendo riferimento a una puntata speciale quando ancora non era andata in onda. Poi ha anche confessato che è sempre stato un suo grande sogno, condurre il quiz che è stato di Mike Bongiorno, fino a quando non ha ricevuto la chiamata dai piani alti che gli comunicavano di aver ripreso i diritti e che ora gli toccava condurlo. Su Mike Bongiorno ha detto che era un po’ burbero, ma aveva sempre una parola buona per tutti e poi Gerry ha presentato la nuova edizione di Io Canto.