Temptation Island, finale amaro per Alfonso: “Federica mi ha lasciato”
Alfonso e Federica: il falò di confronto è finito bene, ma…
Ultima puntata di Temptation Island: dopo aver visto tutti i falò delle coppie, ecco che è andato in onda l’ultimo che rimaneva, quello di Alfonso e Federica. Hanno deciso di partecipare al programma condotto da Filippo Bisciglia per il problema della gelosia di lui. Lei da anni non può uscire con le amiche, non può indossare abiti succinti, neanche dei costumi da bagno degni di essere indossati. Stasera c’è stata la resa dei conti al falò di confronto, richiesto da lui dopo alcuni video della sua fidanzata con un tentatore. Prima un lungo abbraccio accompagnato da calde lacrime. Alfonso: “Ti volevo chiedere scusa se la mia gelosia ti ha fatto stare male o ti ha limitato. Mi dispiace. Non capiterà mai più. Devo lasciarti i tuoi spazi. A vedere i video stavo malissimo”.
Un mese dopo: “Federica non è mai rientrata a casa”
Quando Alfonso ha richiesto il falò, Federica ha iniziato a piangere come una disperata, con tanto di suoni che hanno inquietato le sue colleghe, finendo per dire di non sapere se i suoi sentimenti per lui siano cambiati oppure no. Poi è arrivato il falò che ha messo in chiaro le cose una volta per tutte. Federica: “Quello che ho fatto non l’ho fatto per ripicca. Mi sono divertita e mi sono presa delle attenzioni. Voglio rivedere tutti, anche il ragazzo single. Non voglio più mettermi da parte”. Alla fine i due hanno deciso di andarsene insieme e di vivere il loro rapporto con più libertà e più fiducia. Ma c’è stato il colpo di scena un mese dopo. Alfonso: “Subito ho capito che qualcosa non andava. Era molto presa dal percorso fatto e da non da noi. Mi sta facendo star male. È stata lei a lasciarmi”. Federica: “Arrivati in camera voleva che buttassi tutto quello che mi ha regalato Stefano. Ho deciso di prendermi una pausa, ma ogni volta che ci incontravamo era sempre una discussione. Ho notato i suoi non cambiamenti”. Non è più innamorata di Alfonso e ha iniziato a sentire Stefano e si stanno conoscendo.
Come è stato il percorso di Alfonso e Federica
Cosa ha portato Alfonso a chiedere il falò di confronto per vedere la sua fidanzata Federica? Il loro percorso è si caratterizzato per soli bassi, invece di avere alcuni alti, partendo dal fatto che Alfonso si è stranito quando lei si è data alla pazza gioia con i costumi da bagno. Poi piano piano si è avvicinata a un tentatore e forse ha iniziato a pensare che qualcosa in lei potesse essere cambiato. E lui? Si è avvicinato alla single Camilla, dicendo di aver sempre portato rispetto alla sua ragazza, ma aggiungendo anche con i suoi colleghi che quando è impegnato o è un santo oppure un bastardo. Federica ha commentato così i video: “È ridicolo. Non mi viene neanche da piangere. Fai vedere ciò che sei, non nasconderti sotto le coperte. Io il mio amore per lui non l’ho mai messo in dubbio. Io volevo la mia libertà insieme a lui. Avrò la forza di mandarlo affancu*o”. Lui dopo momenti di riflessione ha capito che sarebbe uscito da Temptation Island da solo oppure insieme a lei, che ama ancora. Peccato che tra i due non ci sia stato il lieto fine.