X


Storie Italiane, moglie di Edoardo Vianello senza freni: “Cantanti ingrati”

Scritto da , il Ottobre 2, 2024 , in Musica
foto Edoardo Vianello moglie storie italiane

La moglie di Edoardo Vianello ha puntato il dito contro certi cantanti ingrati

Eleonora Daniele ha deciso di chiudere la puntata di oggi di Storie Italiane facendo un’interessante intervista al cantante e alla moglie Frida. E proprio quest’ultima non ha nascosto che alcuni cantanti pare siano stati un po’ ingrati nei confronti del marito:

“C’è stata un po’ di irriconoscente nei confronti di mio marito…Ne avevamo già parlato…Ci sono tanti colleghi di Edoardo che non hanno riconosciuto il suo aiuto per farli sbocciare…”

A quel punto la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha voluto vederci chiaro chiedendo all’ospite di fare a questo punto i nomi: “Chi sono?” E quest’ultima non se lo è fatto chiedere due volte facendo i nomi dei Ricchi e Poveri, Rita Pavone, Amedeo Minghi.

Edoardo Vianello ha rivelato il motivo perchè alcuni suoi colleghi non hanno riconosciuto i suoi meriti

La confessione della moglie di Edoardo Vianello ha messo un po’ in allarme Eleonora Daniele: “Cioè…Tu stai lanciando una bomba dietro l’altro Frida…” E quest’ultima, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha subito risposto di aver detto semplicemente la verità. La conduttrice di Storie Italiane, che pochi giorni fa’ ha avuto il piacere di intervistare Imma Battaglia, ha quindi colto la palla al balzo per chiedere all’artista se si è fatto un’idea sul motivo per cui questi artisti pare non siano stati così tanto riconoscenti nei suoi confronti. E quest’ultimo ha dichiarato che molti di loro sarebbero convinti che il successo sarebbe arrivato comunque:

“Molti sono convinti che sarebbero arrivati comunque al successo…Quindi il mio apporto è stato sì importante per cominciare, ma non decisivo…”

La presentatrice gli ha quindi domandato se ha mai provato a chiarire questa faccenda con i suoi colleghi. Vianello ha risposto affermativamente, asserendo che l’unica risposta che ha ricevuto è che non ci avrebbero pensato: “Loro mi hanno detto di non averci pensato…”

Storie Italiane, l’ospite deluso dai Ricchi e Poveri

Successivamente Edoardo Vianello non ha certo fatto mistero di esserci rimasto un po’ male che i Ricchi e Poveri quando hanno celebrato i 50 anni di carriera a Sanremo non lo abbiano neppure ringraziato:

“Quando hanno fatto i 50 anni di carriera a Sanremo un ringraziamento a colui che li ha portati al Festival perchè io avevo la casa discografica lo potevano fare…Sono andati due volte e con canzoni straordinarie…Mi aspettavo che in quel momento dicessero qualcosa, anche senza fare il mio nome…”

E’ poi intervenuta nuovamente la moglie dell’artista, Frida, che ha continuato a difenderlo e ad attaccare chi non sarebbe stato grato. Questa sua tempra ha sorpreso piacevolmente Eleonora Daniele: “Tu combatti di più per lui rispetto a quanto lui combatta per sè stesso…” E quest’ultima ha confermato, asserendo di amarlo perchè è un genio: “Lui non deve lasciare scorrere…” Alla fine dell’intervista i due hanno cantato una bella canzone. E con questa performance la presentatrice ha chiuso la puntata.