X


Storia di una famiglia perbene 2, Simona Cavallari: “Teresa esempio di coraggio”

Scritto da , il Ottobre 4, 2024 , in Serie & Film Tv
Storia di una famiglia per bene Simona Cavallari

Le anticipazioni di Storia di una famiglia perbene 2 di Simona Cavallari

L’attesa è terminata: a distanza di tre anni dalla messa in onda del finale di stagione venerdì 11 ottobre Canale5 trasmetterà la prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2. La serie è tratta dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella. La fiction è prodotta da 11 Marzo Film per Rti con il contributo di Apulia Film Commission e della Regione Puglia. La serie è ambientata a Bari tra gli anni 80 e 90. Al centro della prima stagione l’amore contrastato tra Maria De Santis e Michele Straziota. I genitori di Maria sono il pescatore Antonio De Santis interpretato da Giuseppe Zeno e la madre Teresa interpretata da Simona Cavallari. Michele invece è il figlio di Don Nicola Straziota, contrabbandiere e trafficante. Ma dove eravamo rimasti? Nell’ultima puntata della fiction di Canale 5 Maria, dopo l’addio a Michele, si è diplomata e si è fidanzata con Alessandro. Michele ha fatto arrestare il padre ma è rimasto ferito in un agguato. Nicola Straziota ha scoperto che il figlio era d’accordo con Antonio De Santis e gli ha sparato. Cosa accadrà nella seconda stagione? Ecco la risposta di Simona Cavallari intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ci saranno eventi che la gente forse faticherà a digerire. Per quanto riguarda l’amore di Maria e Michele, nonostante le vicissitudini, qualcosa riusciranno a concretizzare”.

Simona Cavallari è Teresa: “Ecco perché devo dirle grazie”

Già sul finale della prima stagione il personaggio interpretato da Simona Cavallari, Teresa, ha avuto un’evoluzione. Il cambiamento sarà più marcato nella seconda stagione. L’attrice vuole ringraziare il suo personaggio perché

“è un esempio di coraggio. All’inizio era una donna sottomessa al marito, aveva quasi paura di parlare con lui, non si truccava. Con l’evolversi dei tempi, anche grazie a Maria, comincia ad acquisire più sicurezza e libertà, tanto che quando Maria si troverà in difficoltà, sarà lei a sostenerla. E comincerà perfino a mettere il rossetto”.

L’attrice di Teresa: “Mi piacerebbe lavorare a teatro con Giuseppe Zeno”

In Storia di una famiglia perbene 2 ci saranno tante novità e arriverà un giovane con un passato oscuro. Ci sarà la terza stagione di Storia di una famiglia perbene? Chi può dirlo ma una cosa è certa, Simona Cavallari vorrebbe recitare di nuovo accanto a Giuseppe Zeno: “Giuseppe ha come me la passione per il teatro e mi piacerebbe fare qualcosa insieme a lui”. L’appuntamento con la prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2 è per venerdì 11 ottobre in prima serata su Canale5.