Storia di una famiglia perbene 2, Giuseppe Zeno: “Antonio vi sorprenderà”
Zeno: “Il pubblico rimarrà sorpreso da Antonio”
Venerdì 11 ottobre andrà in onda in prima serata su Canale la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene. Le famiglie De Santis e Straziota tornano a distanza di tre anni dal successo della prima serie. I protagonisti, ancora una volta, saranno Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. I due interpretano Antonio De Santis e la moglie Teresa, genitori di Maria detta Malacarne. Per uno strano scherzo del destino Maria si è innamorata del figlio del nemico giurato del padre, Michele Straziota. La coppia ha fatto di tutto per non lasciarsi fino al finale drammatico che ha lasciato tutti sorpresi. Cosa farà Antonio De Santis nella seconda stagione della fiction di Canale5? A svelarlo Giuseppe Zeno in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:
“Sono certo che il pubblico rimarrà sorpreso dal mio personaggio. La prima stagione si è conclusa con Antonio che si è redento dalla sua prepotenza e ha quasi accettato l’amore della figlia verso Michele. Lui cercherà di proteggere la sua famiglia da ogni dinamica malavitosa finché non si renderà conto che nel quartiere stanno crescendo nuove bande che potrebbero destabilizzare i suoi cari e tutta la città”.
Storia di una famiglia perbene 2: la gratitudine di Zeno
In Storia di una famiglia perbene 2 ritroveremo Michele in carcere e Maria incinta. Michele verrà aggredito in carcere per una vendetta criminale, da qui si susseguiranno una serie di colpi di scena e arriverà un giovane con un passato oscuro alle spalle che sconvolgerà tutti gli equilibri. Giuseppe Zeno è grato al personaggio del pescatore Antonio De Santis:
“Antonio mi ha dato la possibilità di far emergere qualcosa di viscerale, che mi ha riportato agli anni in cui andavo in barca con mio padre pescatore, all’odore del porto e dei pescherecci”.
Giuseppe Zeno e i pugliesi: “Sono meravigliosi”
Anche la seconda stagione di Storia di una famiglia perbene è stata girata a Bari e dintorni. Dice a riguardo Giuseppe Zeno sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:
“A parte le bellezze della regione, ho avuto la conferma che i pugliesi sono meravigliosi. Pur restando fedeli alle tradizioni che vogliono tramandare, hanno la capacità di rinnovarsi. Ho fatto incontri stimolanti e mi sono sentito a casa. Il senso dell’amicizia e dell’ospitalità è una caratteristica dei pugliesi”.
L’appuntamento con la prima puntata di Storia di una famiglia perbene 2 con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari è per venerdì 11 ottobre in prima serata su Canale5.