Sanremo Giovani, selezionati i 46 cantanti: tanti arrivano da Amici e X Factor
Aaron e Alex Wyse in lizza per partecipare al circuito giovani dell’evento musicale
Circa una settimana fa Carlo Conti in diretta al Tg1 ha annunciato che Alessandro Cattelan condurrà cinque seconde serate su Rai2 dedicate a Sanremo Giovani (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre). Parteciperanno 24 cantanti che si sfideranno per cercare di approdare alla finalissima prevista il 18 dicembre in prima serata sull’ammiraglia Rai. Si segnala che per selezionare i 24 verrà fatta una scrematura il prossimo 23 ottobre a Roma tra 46 giovani artisti. Tra loro si fa presente che ci sono tantissimi ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi. Difatti hanno deciso di mettersi in gioco le ex concorrenti della scorsa edizione del talent show condotto e prodotto da Maria De Filippi, Martina, Mew, Nahaze, Lil Jolie. Ci saranno poi Aaron e Wax di Amici 22, Alex Wyse, Nicol, Rea di Amici 21, direttamente dalla ventesima edizione c’è Tancredi e infine Martina Beltrami dalla diciottesima vinta da Alberto Urso.
Cinque cantanti alla preselezione di Sanremo Giovani arrivano da X Factor
Ovviamente inutile dire che il prossimo 23 ottobre i ragazzi di Amici non saranno gli unici che in passato hanno preso parte ad un talent show. Difatti tra i 46 aspiranti concorrenti del circuito giovani del Festival di Sanremo ce ne sono alcuni che in passato hanno preso parte al talent show di Sky Uno, X Factor. Chi sono? Angelica Bove, Selmi, Settembre, Sickteens e Martina Attili. Chi di loro riuscirà a raggiungere Alessandro Cattelan a Sanremo Giovani su Rai2? Chissà, intanto si segnala che Angelica Bove porterà il brano intitolato La nostra malinconia, Selmi invece canterà Forse per sempre, Settembre porterà il brano Vertebre, il gruppo Sickteens invece canterà Due sigarette e Martina Attili porterà Eva e Adamo.
Sanremo Giovani: ecco la lista completa dei cantanti in gara alla preselezione
I cantanti in gara provenienti da Amici di Maria De Filippi e X Factor li abbiamo già elencati, ma chi sono gli altri? Il prossimo 23 ottobre si daranno battaglia a Roma per cercare di ottenere il lasciapassare per accedere a Sanremo Giovani di Alessandro Cattelan i seguenti giovani artisti: Angie, Arianna Rozzo, Befire, Bosnia, Cainero, Caleydo, Ciao sono Vale, i Cosmonauti Borghesi, Dea Culpa, Giin, Giorgio Galimberti, Grandine, Grelmos, Heartman, Helen Aria, Leimannoia, Lysa, Estero (Germania), Martina, Mazzariello, Moska Drunkard, Nicol, Orion, Orlvndo, Principe, Questo e Quello, Samuele Di Nicolò, Sea John, Selmi, Sidy, Silvia Carrino, Synergy, Ventitrevoltemario, Yans, Fulgur & Kunai. Chi riuscirà ad incantare la giuria? In attesa di scoprirlo non resta che fare loro un grosso in bocca al lupo.