Sanremo 2025, il cast prende forma: Carlo Conti vuole Elodie e Gaia
Gaia ed Elodie saliranno sul palco dell’Ariston?
Si sta lavorando alacremente per la prossima edizione del Festival di Sanremo perché dopo i cinque anni di record di Amadeus la Rai non può permettersi passi falsi. Si è puntato sull’usato sicuro e questo potrebbe essere un’arma a doppio taglio perché bisogna sperare che i giovani lo seguano e che soprattutto i cantanti del Bel Paese ci vogliano andare per presentare i loro brani inediti per la prima volta. Stando a Dagospia sono già certi due nomi molto forti nell’ambito musicale e che sono molto seguiti dal pubblico. Si sta parlando di Gaia ed Elodie.
Tutti i piani di Carlo Conti per Sanremo
Gaia ha martellato per tutta l’estate con Sesso e Samba cantata in coppia con Tony Effe, che è stata una summer hit che ancora adesso è utilizzata soprattutto nel programma Affari Tuoi con Stefano De Martino, quindi è ipotizzabile un suo approdo all’Ariston per consolidare questo momento d’oro. Invece Elodie, che è stata anch’essa protagonista dell’estate con Black Nirvana, potrebbe cercare un rilancio prima di approdare negli stadi. Intanto Carlo Conti ha diversi piani per rendere il suo Sanremo competitivo e meritevole di essere visto: sempre stando al sito sopracitato vorrebbe realizzare una reunion degli 883 per non parlare dei Pink Floyd. Sogni irrealizzabili oppure progetti fattibili?
Sanremo 2025: il ritorno di Al Bano e Romina?
Gli spettatori rimpiangeranno Amadeus? Oppure accoglieranno caldamente Carlo Conti? Sulla carta sarà difficile replicare il clima di festa che si respirava quando il primo ha preso le redini della manifestazione canora per eccellenza. Comunque sia Carlo Conti, che sta lavorando a Sanremo 2025, ascoltando ogni giorno le canzoni che gli vengono sottoposte, pare, secondo Dagospia, che stia lavorando per far ritornare sul palco Al Bano. D’altronde il pubblico ne sentiva proprio la mancanza, vero? Ma c’è di più perché pare si voglia coinvolgere anche la sua ex moglie Romina Power, anche se lei sarebbe un po’ restia. Ricordiamo sempre che durante le interviste Al Bano non ha mai fatto mistero di voler tornare a Sanremo (“Vediamo cosa succede”) perché è un palco che lo fa sentire vivo mentre Romina non ama affatto le competizioni canore. Il cast, quindi, è tutto in divenire e fino a quando non sarò completo al cento per cento il conduttore non lo annuncerà. Intanto pare essere quasi pronto ad annunciare chi condurrà Sanremo Giovani (i bene informati dicono Alessandro Cattelan).