Pino Insegno, a rischio i prossimi progetti? Le ultime mosse della Rai
Il forte calo di ascolti di Reazione a catena hanno messo a rischio i prossimi progetti del conduttore?
Alberto Dandolo ha una sua rubrica sul settimanale Oggi in cui svela retroscena sui personaggi dello spettacolo e della tv. E sull’ultimo numero del periodico il giornalista ha posto le sue attenzioni su Pino Insegno, asserendo che starebbe vivendo un periodo di difficoltà a causa del calo del suo game show del preserale dell’ammiraglia Rai: “E’ in una fase complessa…I dati auditel non lo stanno aiutando…” Motivo per cui pare che i dirigenti dell’azienda Pubblica Tv abbiano deciso di ‘congelare’ i progetti futuri a medio termine:
“Ai piani alti di Viale Mazzini si starebbero congelando i nuovi progetti a medio termine che lo riguardano…”
Pino Insegno confermato alla guida del quiz anche nella prossima stagione, ma in versione ridotta
Il giornalista del settimanale Oggi ha poi dichiarato che questi bassi ascolti non avrebbero comunque compromesso la conferma di Insegno alla guida della nuova edizione di Reazione a catena, anche se ci dovrebbero essere delle novità. Di cosa si tratta? In pratica sembra che i dirigenti della Rai abbiano deciso di ridurre la durata del game show nella prossima stagione rispetto a questi ultimi anni mandandolo in onda solo ed esclusivamente d’estate come in passato:
“Ad ora il suo rientro in tv è previsto per la prossima estate e con una versione ridotta (a livello temporale) dell’attuale preserale da lui condotto…”
Tutti questi rumor si riversano veritieri?
Reazione a catena in affanno: gli ascolti mai così bassi
Pino Insegno, sul quale ha espresso un’opinione Marco Liorni, ha avuto un po’ la strada in salita con questa nuova edizione del game show dell’ammiraglia Rai. Difatti dapprima si è scontrato con gli Europei di calcio e poi con le Olimpiadi. Purtroppo però le cose non sono migliorate nemmeno a settembre, visto che il programma ha perso qualche volta la sfida con il diretto competitor rappresentato da Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna. Anche ieri, pur vincendo, le distanze tra Insegno e Scotti sono state davvero minime. Andando nel dettaglio Reazione a catena nella prima parte è stato seguito da 2 milioni e 606 mila spettatori a casa con uno share del 20.68%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni 792 mila con il 21.51% di share. Di contro Scotti ha totalizzato 1 milione e 998 mila telespettatori con il 17.51%, mentre nell’ultima parte gli spettatori sono stati 3 milioni e 40 mila con il 20.04% di share.