X


Paolo Bonolis vicino alla Rai: dopo Avanti un altro 2025 l’addio a Mediaset?

Scritto da , il Ottobre 29, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Paolo Bonolis ritorno Rai

Manovre in corso dalla Rai per avere il conduttore

Mai come quest’anno il mondo della televisione è stato così vivo di sorprese da parte dei suoi volti più amati e il prossimo potrebbe essere ancora più sorprendente. Diversi conduttori hanno trovato una nuova casa: basti pensare a Flavio Insinna (ora a La7), Amadeus (ora sul Nove) e Stefano De Martino che è arrivato in pianta stabile nel preserale di Rai1 alla guida di Affari Tuoi. Quindi perché non immaginare di rivedere Paolo Bonolis in Rai? TvBlog ha svelato che ci sono delle manovre in corso per riaverlo tra le loro fila. Un piccolo avvicinamento potrebbe essere rappresentato dal fatto che all’ultima puntata di Tale e Quale Show sarà ospite proprio Paolo Bonolis in veste di quarto giurato insieme a Marcuzzi-Malgioglio-Panariello.

Avanti un altro 2025 sarà il suo addio a Mediaset?

Per ora Paolo Bonolis ha ancora un contratto con Mediaset per una stagione di Avanti un altro nel 2025… e basta? Pare proprio di sì. Il suo impegno dovrebbe essere per solo un nuovo ciclo di puntate del celebre quiz di Canale 5 che potrebbero anche andare a chiuderlo per sempre. Ciao Darwin è stato riproposto la scorsa stagione tv e non ha avuto lo stesso successo delle edizioni precedenti, anzi, per certi versi è stato un flop che in pochi avrebbero immaginato che potesse succedere dato che è sempre stato un programma accattivante e in grado di richiamare le famiglie sul divano di casa. Avanti un altro 2025 sarà davvero il canto del cigno di Paolo Bonolis a Mediaset?

Paolo Bonolis cosa farà in Rai? Si parla de Il senso della vita

Il pericolo di ogni conduttore è la stagnazione. Certi si adagiano sugli allori, non hanno più voglia di rischiare, invece bisognerebbe avere il coraggio di spiccare il volo verso nuovi cieli, per vedere di che tipo di paesaggio si può godere dall’alto. Da troppi anni Paolo Bonolis è relegato in una Mediaset priva di ricambio di conduttori e priva di voglia di sperimentare nuovi format quindi se mai la Rai dovesse fargli una proposta seria dovrebbe pensarci bene e infine accettare. È tempo di nuove avventure e di ritrovare linfa vitale altrove. Nei mesi scorsi l’ex Ad della Rai aveva invitato Bonolis a rifare Il senso della vita, che è il programma che più di tutti vorrebbe riproporre. Intanto si godrà la giuria di Tale e Quale Show nell’ultima puntata dopo la presenza di Luca Laurenti la settimana scorsa. Per ora, comunque, non c’è nulla di solido e concreto per un suo ritorno in Rai, ma le manovre in corso ci sono e si spera che Paolo Bonolis ritrovi il sorriso e dimostri di essere ancora il più grande conduttore in attività.