Ora o mai più, la Rai pensa al ritorno: chi prenderà il posto di Amadeus?
AGGIORNAMENTO:
Secondo TvBlog parrebbe confermato il nome di Marco Liorni alla guida della nuova edizione di Ora o mai più.
La Rai vaglia il ritorno di Ora o mai più
Quando si dice il tempismo: ora che la Rai non ha più Amadeus si sta pensando, stando a quanto riporta il sito DavideMaggio.it, di riportare in auge uno dei programmi più amati dal pubblico ovvero Ora o mai più. A cinque anni dalla seconda edizione, il talent show dedicato a quei cantanti finiti nel dimenticatoio e che vorrebbero ritornare in auge dopo un percorso musicale televisivo potrebbe tornare presto su Rai1 in prima serata. Questa è un’ipotesi, quindi va presa con le pinze, ma si vorrebbe posizionarlo nel sabato sera del 2025 contro quella corazzata mastodontica di C’è posta per te di Maria De Filippi.
Chi prenderà il posto di Amadeus?
Ora che non c’è più Amadeus (cambia orario Chissà chi è?), la Rai sta pensando al ritorno di Ora o mai più. Ma chi potrebbe condurre questo programma? Ebbene la conduzione di Amadeus è sempre stata energica e il feeling con i giudici e coach che presentavano i cantanti che con il passare degli anni sono passati in secondo piano era davvero unico. Basti pensare a Ornella Vanoni che grazie a quel programma ebbe un bagno di popolarità rinnovato. Nomi al momento sul tavolo non ce ne sono, ma si possono fare delle ipotesi: Stefano De Martino è ora il re del preserale. Più di 5 milioni di spettatori a puntata, share del 27%, e si è anche beccato un irresistibile imitazione durante la GialappaShow. Oppure si potrebbe puntare su Marco Liorni, volto popolare molto amato dal pubblico.
Ora o mai più si scontrerà con C’è posta per te?
L’ipotesi della Rai sembrerebbe essere quella di posizionare il ritorno di Ora o mai più contro C’è posta per te. Infatti, Tali e Quali salterà per consentire a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo e pare che la Rai non abbia più intenzione di promuovere Dalla strada al palco in prima serata. Il pubblico sarà molto contento del ritorno di Ora o mai più, ma bisogna fare attenzione al cast e soprattutto al conduttore. La Rai comunque avrebbe intenzione di realizzare nuove puntate di Chi può batterci? che è riuscito a raccogliere un discreto 15% di share con più di 2 milioni di spettatori. Bisogna dire che Ora o mai più ha già sfidato il programma di Maria De Filippi, riuscendo a ottenere un discreto successo come una media di 3.272.000 spettatori con il 17.3% di share.