Nek con Dalla strada al palco sfida Maria De Filippi: la decisione della Rai
Il cantautore pronto ad approdare su Rai1? L’ultima indiscrezione
Nek, oltre ad essere molto impegnato come sempre nella musica, è da un paio di anni a questa parte che è diventato uno dei dei volti Rai conducendo il talent show Dalla strada al palco su Rai Due. Programma che è partito in sordina nell’estate del 2022 e poi visto il successo è stato spostato in piena garanzia, confermando gli ottimi ascolti. Questa estate è andato anche in onda in replica nel pomeriggio domenicale dopo il best of di Domenica In. Ebbene oggi si segnala che il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che nei prossimi mesi il programma potrebbe avere serie chance di tornare in onda in prima serata, ma stavolta sull’ammiraglia Rai:
“La direzione intrattenimento prime time avrebbe infatti deciso di promuoverlo su Rai1…”
Nek pronto a sfidare Maria De Filippi? Il nuovo retroscena
Ma le novità non sono affatto finite qua. Sempre il portale televisivo TvBlog.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza di un altro interessante retroscena che riguarda la prossima edizione di Dalla strada al palco. Difatti pare che i dirigenti Rai stiano seriamente pensando di collocare il talent show il sabato sera contrapponendolo con C’è posta per te di Maria De Filippi, che domenica scorsa ha ottenuto ascolti eccellenti con la prima puntata della nuova edizione di Amici:
“E’ stato scelto Dalla strada al palco per sostituire Tali e Quali, che quest’anno non andrà in onda, nella difficile collocazione contro C’è posta per te, il varietà bulldozer di Canale 5…”
Lo show dovrebbe iniziare già a partire da gennaio 2025.
Dalla strada al palco reggerà il confronto con C’è posta per te?
E’ normale domandarsi se questa presunta mossa della Rai di mettere lo show condotto da Nek nel sabato sera dell’ammiraglia contro la corazzata di Maria De Filippi si rivelerà giusta o meno. D’altronde si fa presente che il famoso programma dei sentimenti di Canale 5 non perde una sfida da diversi anni (fatta eccezione della volta in cui si è scontrato con il Festival di Sanremo di Amadeus). Difatti neanche Carlo Conti con lo spin off di Tale e Quale Show non ha potuto niente, nonostante abbia comunque retto bene la sfida. Come andrà invece Nek, qualora questa promozione si concretizzasse? Chissà, intanto si ricorda che la prima edizione ha avuto una media dell’8,81% di share con 1 milione e 150 mila spettatori a casa, mentre nelle successive due stagioni la media è stata di 1 milione e 58 mila telespettatori con il 6,35% e l’ultima ha invece raccolto 1 milione e 69 mila con il 6,56% di share.