X


Mattino 4, tensione in diretta: Roberto Poletti fa infuriare Caprarica

Scritto da , il Ottobre 18, 2024 , in Personaggi Tv
foto Roberto Poletti Caprarica

Roberto Poletti ha le idee chiare su un caso: è caos in studio

Oggi Federica Panicucci e il suo collega conduttore ha dedicato ampio spazio al caso legato al ladro ucciso da un proprietario di un bar a Milano nella mattinata di ieri. E su questa faccenda ovviamente l’opinione pubblica si è spaccata in due. Si segnala che ad un certo punto il presentatore di Mattino 4 è intervenuto, asserendo di credere che questo possa essere il rischio del mestiere, visto che l’uomo pare facesse il ladro di professione:

“Il mestiere di questo signore che purtroppo, e tengo a sottolineare purtroppo, non c’è più era il rapinatore…Questo purtroppo è un incidente di mestiere…”

Un’affermazione forte che ha creato da lì a poco il caos. Difatti in video si è visto chiaramente il giornalista Antonio Caprarica agitarsi molto: “Non era un rapinatore!”

Antonio Caprarica perde le staffe in diretta

Federica Panicucci, vedendo appunto il suo ospite agitarsi, ha subito zittito tutti dandogli la parola: “Mi lasciate parlare Caprarica?” E quest’ultimo ha tenuto a dire che era una persona sorpresa a rubare i gratta e vinci: “Sai che rapinatore poteva essere…” Detto questo Caprarica visibilmente furente, ha ricordato a tutti i presenti a Mattino 4 che a prescindere da tutto la pena di morte in Italia non è in vigore:

“Qualunque fosse il suo mestiere…Non esiste la pena di morte…Non mi interessa poi la sua nazionalità perché fin troppi italiani si sono macchiati dello stesso reato…”

Quest’ultimo ha poi dichiarato di credere che invece sia assolutamente sbagliato alimentare la paura perchè purtroppo crea solo violenza: “E’ l’ora di dire basta! Ci sono i ladri da tempo immemore e non si ammazzano per strada…”

Federica Panicucci supporta il suo ospite

Successivamente è intervenuta la conduttrice di Mattino 4 per sostenere il giornalista Antonio Caprarica:

“A supporto del tuo intervento sono stati portati in carcere il nipote e l’altro uomo accusati di omicidio volontario…”

E’ quindi intervenuto nuovamente Roberto Poletti, che giorni fa ha difeso una sua inviata poco rispettata da alcuni giornalisti, domandando se si è di fronte a un caso di eccesso di difesa: “Quando io chiedo eccesso di legittima difesa, e non sarà la motivazione per cui sarà processato il commerciante, intendo se ha esagerato…” A quel punto la presentatrice di Rete 4 ha voluto fare una domanda provocatoria al collega: “Ma io ti faccio una provocazione…Gli ha puntato contro un’arma per cui doveva difendersi? Oppure è scappato? Rispondimi!” Poletti ha quindi tentato di giustificare il commerciante. La Panicucci l’ha allora incalzato: “E’ quindi giusto uccidere?” Quest’ultimo ha però dichiarato di capire l’esasperazione dell’uomo. Insomma questo caso ha sicuramente acceso gli animi dei presenti.