X


Mara Venier, che gaffe con Ezio Greggio a Domenica in: “Ma non è morto?”

Scritto da , il Ottobre 6, 2024 , in Domenica In
Foto Ezio Greggio gaffe Mara Venier

La gaffe: “Ma Mel Brooks non è morto?”

Oggi a Domenica In non si è parlato soltanto di Ballando con l stelle, ma anche di Ezio Greggio, che è tornato da Mara Venier dopo anni di assenza. Conduttore di Striscia La Notizia, ma anche promotore e conduttore del Festival del Cinema di Montecarlo, è stato coinvolto in una gaffe di Mara Venier che avrà fatto sorridere gli spettatori. Ma cos’è successo di preciso? In pratica si è parlato del grande attore/regista Mel Brooks e Mara ha commentato: “Ma non era morto?”. Le risate di Ezio Greggio sono esplose così come quelle del pubblico.

Ezio Greggio parla dell’inizio della sua carriera

Quando la gaffe di Mara Venier è stata cosa fatta Ezio Greggio le ha chiesto se potesse girargli la clip dato che lo sente al telefono in maniera regolare. I due sono amici perché si sono conosciuti molti anni fa per via della loro passione in comune per il cinema. Comunque Mara gli ha chiesto gentilmente di non mandargli nessuna clip, e ha poi dato la coppa a uno dei suoi autori perché le aveva detto che ormai era morto. Comunque gli è stata allungata la vita. Intanto Ezio Greggio ha parlato anche dell’inizio della sua carriera quando “andavo a fare spettacoli e faticavo a entrare perché non mi conosceva nessuno”.

Domenica In, Greggio: quando tornerà a Striscia?

Una volta lo storico conduttore di Striscia La Notizia, come h raccontato lui stesso a Domenica In, fece uno spettacolo nel 1971: una piazza vuota, le persone si portavano dietro le sedie. Nessuno ha riso, neanche a una battuta, e ha sentito il suono inconfondibile dell’applauso solo quando dissero che aveva finito. Ma quando tornerà dietro il bancone di Striscia La Notizia con il suo fido compare Enzo Iacchetti? Ebbene un paio di settimane fa, ormai, Ezio Greggio ha risposto a un utente sui social che gli chiedeva quando avrebbe lasciato la conduzione e lui ha risposto con la sua ironia: “Me ne vado tra 50 anni”. Insomma, non ha alcuna intenzione di lasciare un ruolo così importante. Ciò che fa riflettere, però, è il fatto che ormai il tg satirico non impensierisce più nessuno, viene doppiato da Affari Tuoi negli ascolti tv e tanti addetti ai lavori che criticano la tv di mestiere sono concordi nel dire che andrebbe chiuso definitivamente oppure rivoluzionato in toto.