Lola Ponce nuova coach: “Io Canto mi ha portato una fortuna immensa”
“Io Canto ha un posto speciale nel mio cuore”
“Io Canto mi ha portato una fortuna immensa”: a parlare così è Lola Ponce, la nuova coach di Generation che prende il posto di Iva Zanicchi (che è stata promossa in giuria), in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv. Ma perché le ha portato fortuna? Perché è stata ospite nel lontano 2010 perché da quel momento in poi la sua carriera ha preso il volo, andando in America e conoscendo l’uomo che sarebbe diventato suo marito ovvero Aaron Diaz. Quando le hanno proposto di diventare coach lei ha subito accettato felicissima vivendolo come un grande onore. La nuova edizione condotta da Gerry Scotti andrà in onda a partire da questa sera.
Lola Ponce rimane senza fiato ascoltando i ragazzi
“I miei ragazzi sono bravissimo e rimango sempre a bocca aperta” così ha commentato la coach Lola Ponce che torna in televisione proprio nel programma che le ha dato così tanta fortuna. Basti pensare che nel 2008 ha vinto il Festival di Sanremo in coppia con Giò Di Tonno (il brano era Colpo di fulmine) con cui poi ha fatto anni e anni di tournée con il capolavoro Notre-Dame de Paris musicato da Riccardo Cocciante dove lei interpretava il ruolo di Esmeralda a cui deve ogni cosa. Il consiglio che può dare a questi giovani ragazzi che sognano di diventare dei cantanti e di vivere di musica è che il talento non basta, bisogna anche avere disciplina e metterci tanto impegno. Quando lei appunto interpretava Esmeralda anche due volte al giorno faceva una vita da atleta non permettendosi mai di sgarrare.
La cantante si è portata dietro la sua famiglia
Lola Ponce e il marito Aaron Diaz vivono in una tenuta in Messico, ma dato che lei ha accettato di lavorare in Italia la sua famiglia l’ha seguita ben volentieri in Italia: hanno due figlie (Erin di 10 anni e Regina di 11 anni). “Non potrei mai restare lontano dalla mia famiglia” ha commentato lei, aggiungendo che per fortuna le sue bambine frequentano un istituto che dà loro la possibilità di seguire le lezioni online (oltre a essere accompagnate da un tutor). Entrambe le figlie sono appassionate di musica, suonano il pianoforte, e amano anche dilettarsi con il canto. Ma lei e suo marito non vogliono influenzare il loro percorso di vita anche se non sanno ancora cosa vogliono fare da grandi. L’appuntamento con Io Canto Generation, con Gerry Scotti che ha confessato di poter fare Sanremo, è per stasera su Canale5.