La volta buona, Sal Da Vinci pronto a partecipare a Sanremo 2025: “Ci proverò”
Sal Da Vinci ha rivelato che vorrebbe partecipare a Sanremo 2025
Oggi Caterina Balivo ha iniziato la puntata del suo La volta buona intervistando il cantautore napoletano del momento: Sal Da Vinci. E ovviamente quest’ultimo si è raccontato a 360 gradi. Ad un certo punto la conduttrice dell’ammiraglia Rai, visti i tanti rumor che stanno circolando online e sulla carta stampata, non si è potuta esimersi dal chiedergli se vorrebbe partecipare alla prossima edizione del Festival di Carlo Conti. E quest’ultimo, un po’ in imbarazzo, non ha certo nascosto che gradirebbe molto ritornare sul palco del Teatro Ariston (la prima e ultima volta risale al 2009 con il pezzo Non riesco a farti innamorare riuscendo a piazzarsi al terzo posto): “Mi piacerebbe tanto tornarci…”
Caterina Balivo ha messo alle strette il cantautore
Successivamente la conduttrice de La volta buona ha quindi chiesto a Sal Da Vinci se ha una canzone da presentare a Carlo Conti: “Ce l’abbiamo una canzone da presentare?” E il cantautore è quindi scoppiato a ridere imbarazzato: “Ma adesso cosa vuoi da me?” La presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale ieri ha avuto il piacere di avere Amedeo Goria ospite, non ha quindi fatto mistero di volerlo vedere a Sanremo 2025 in gara: “Ti voglio lì…” A quel punto all’artista di Rossetto e caffè è sfuggito di avere la seria intenzione di provarci, nella speranza ovviamente di essere selezionato da Conti: “Ci provo…Si, ci provo…” Un attimo dopo però Sal Da Vinci, forse per un po’ di scaramanzia, ha fatto un passo indietro: “Perchè mi devi far dire queste cose? Ci proverò, non ci proverò…Non lo so…Vediamo…” Quale sarà quindi la verità?
La volta buona, il cantante sicuro che per partecipare al Festival c’è bisogno di avere belle canzoni
Sal Da Vinci non ha poi fatto mistero di essere certo che comunque per partecipare a Sanremo 2025 ci vogliano delle belle canzoni: “Ci vogliono delle belle canzoni per andare a Sanremo…” Caterina Balivo ha quindi prontamente controbattuto facendo presente che solo lui può sapere se ha in mano delle belle canzoni o meno. Il cantautore di origini napoletane ha quindi riso nuovamente: “Ma io ti ripeto…Che cosa vuoi da me?” Dopo questo simpatico scambio di battute l’artista è tornato a parlare della sua vita, asserendo di aver vissuto in passato momenti assai complicati:
“Ho vissuto un periodo non proprio bello…Io e mia moglie non riuscivamo a portare avanti la famiglia…Ci fu un periodo molto difficile…Non c’erano soldi a casa…Tuttavia è stato un periodo che ricordo con affetto perchè mi ha formato molto…”