La volta buona, retroscena su Al Bano: “Arrabbiatissimo con Loredana Lecciso”
Loredana Lecciso ha fatto arrabbiare il compagno: c’entra la sua canzone
Oggi Caterina Balivo ha avuto il piacere di avere in studio a La volta buona uno degli autori musicali più importanti in Italia, il cui nome è Gianni Belfiore. E ripercorrendo la lunga carriera di quest’ultimo è venuto a galla che ha anche scritto la celebre canzone della compagna di Al Bano che tanti anni fa è balzata ai vertici di tutte le classifiche. La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha quindi colto la palla al balzo per chiedere al suo ospite se l’artista di Cellino San Marco era contento o meno di questa canzone. Bìelfiore ha quindi stupito tutti, rispondendo negativamente:
“Era felice? No…Era all’Isola dei Famosi e c’è stato pure uno scontro fortissimo proprio per questa canzone…”
La volta buona, l’ospite ha rivelato il motivo per cui il cantante non ha gradito la canzone della compagna
Ovviamente Caterina Balivo ha voluto vederci chiaro su questa faccenda chiedendo all’autore della canzone di Loredana Lecciso il motivo per cui il suo compagno non ha accolto positivamente questo suo successo. E Gianni Belfiore in diretta su Rai Uno ha quindi confessato che la litigata è partita da una considerazione fatta da Platinette:
“La Lecciso aveva cantato con successo…E poi era uscito fuori Platinette che aveva detto la Lecciso era in classifica, mentre Al Bano non lo era…”
La conduttrice dell’ammiraglia Rai, che ieri ha avuto Rocco Siffredi ospite, gli ha quindi chiesto se ha avuto modo di chiarire con il cantante di Cellino San Marco. E quest’ultimo anche stavolta ha risposto negativamente: “No, no…Non abbiamo chiarito…”
Caterina Balivo, il suo ospite ha confessato di essere stato attaccato per aver scritto un pezzo a Loredana Lecciso
Successivamente Gianni Belfiore in diretta a La volta buona ha anche confessato che all’epoca è stato pesantemente attaccato un po’ da tutti perchè ha scritto il pezzo alla compagna di Al Bano. Critiche però rimandate al mittente dall’autore musicale:
“Sono stato attaccato per aver scritto per la Lecciso…Alchè io ho detto che è facile scrivere per Julio Iglesias, ma è difficile scrivere per Loredana Leccisio…”
La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha quindi deciso di chiudere la questione facendo una battuta delle sue: “Adesso sono tornati insieme, lei non canta più e tu sei bloccato su whatsapp sia da Loredana Lecciso che da Al Bano…” E le risate in studio si sono sprecate. Finito questo momento la presentatrice ha poi intervistato Barbara Bobulova.