La volta buona, Jasmine Carrisi: “La musica è morta”. Imbarazzo in studio
Jasmine Carrisi spiazza e confessa di credere che la musica sia morta
Caterina Balivo ha deciso di iniziare la puntata di oggi con un talk dedicato al Festival di Sanremo e alla categoria Giovani, visto che proprio oggi è stata svelata la lista dei 46 cantanti in gara. Tanti gli ospiti in studio, tra cui pure le figlie di Al Bano, Romina Junior e Jasmine Carrisi. Ed è stata soprattutto quest’ultima ad aver fatto molto discutere a causa di una sua opinione sulla musica in generale. Cosa ha detto? Nel momento in cui la conduttrice de La volta buona ha chiesto alla ragazza di dire la sua sulle recenti dichiarazioni di Umberti Tozzi (ha detto che i cantanti di oggi sarebbero ridicoli), Jasmine non ha nascosto di credere che la musica sia morta:
“La musica è un po’ tra virgolette morta, poi la passione rimane per carità…”
Inutile dire che è calato il gelo in studio. Difatti il giovane cantautore Gianmaria lì presente non ha potuto non sottolineare il suo disappunto, anche se in maniera ironica: “Musica morta? Ti ringrazio, soprattutto per chi fa musica oggi…”
La figlia di Al Bano ha lasciato senza parole Luca Dondoni
Caterina Balivo ha poi notato che il giornalista ha fatto facce strane nel momento in cui Jasmine Carrisi ha detto di credere che la musica sia morta, cogliendo la palla al balzo per chiedere cosa non l’ha convinto: “Facevi le mosse…Romina l’abbiamo visto bene, faceva così…Cos’è che ti ha fatto smuovere dal tuo sgabello?” E quest’ultimo non ha nascosto di credere che abbia fatto un’affermazione davvero troppo forte:
“Dire che la musica è morta è un’affermazione forte…E se sei arrivata a dire questo, come tra l’altro figlia di Al Bano, vuol dire che c’è un problema…”
E anche gli altri ospiti a La volta buona hanno un po’ dato ragione al giornalista, asserendo di credere che al contrario la musica sia viva e vegeta.
L’ospite a La volta buona ha spiegato meglio il suo punto di vista
E’ quindi intervenuta la presentatrice dell’ammiraglia Rai per cercare di spezzare una lancia in favore di Jasmine Carrisi, la quale ha recentemente dichiarato di aver vissuto un momento complicato da bambina a causa dei gossip: “Jasmine forse è stata un po’ così dai…” Quest’ultima ha quindi preso nuovamente la parola per spiegare meglio il suo punto di vista sulla musica, tenendo a precisare di essere ben consapevole di aver fatto un’affermazione forte:
“Oggettivamente l’affermazione è stata sicuramente un po’ forte…Quello che volevo dire io è che la musica si è evoluta tanto e diventa sempre più facile entrare in questo mondo con il computer e l’ausilio dell’autotune…Prima serviva talento reale…”
La figlia di Loredana Lecciso ha quindi dichiarato di amare la musica: “La musica non è morta, amo la musica…Canto pure, pensa te…”