X


La volta buona interrotto: palinsesto stravolto per uno speciale del Tg1

Scritto da , il Ottobre 22, 2024 , in Programmi Tv
foto Caterina Balivo 22ottobre

Caterina Balivo ha chiuso un’ora prima del previsto

Oggi la conduttrice dell’ammiraglia Rai ha dedicato tutta la prima parte de La volta buona al caso legato al ragazzo che si è tolto la vita pochi giorni fa perchè vittima di bullismo a scuola. E’ intervenuta in diretta anche la mamma del ragazzo accompagnata dal suo avvocato per parlare della vicenda con la conduttrice e i suoi ospiti in studio. Successivamente la Balivo ha chiamato in studio uno dei protagonisti della serie tv di grande successo Don Matteo, Eugenio Mastandrea per intervistarlo. Una volta però finito di fare questa lunga chiacchierata la presentatrice a sorpresa ha salutato il pubblico a casa e dato appuntamento a domani con una nuova puntata del suo programma del primo pomeriggio.

Cosa va in onda al posto de La volta buona

Subito dopo che Caterina Balivo ha salutato ben un’ora prima del previsto il pubblico a casa sintonizzato sull’ammiraglia Rai per seguire il suo programma è partito immediatamente uno speciale del Tg1 condotto dalla giornalista Barbara Capponi dedicato al G7 – Riunione ministeriale dello sviluppo:

“Buon pomeriggio siamo in diretta dall’Aurum di Pescara, dove oggi si è aperto e continuerà fino a giovedì, il vertice dei Ministri dello sviluppo del G7 presieduto dal Vice Premier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani…”

E con queste parole è iniziato questo speciale che ha fatto andare in onda la Balivo in versione ridotta rispetto al solito.

Il paradiso delle signore inizia con dieci minuti di ritardo

Si segnala che il cambio di programmazione del pomeriggio di Rai Uno non riguarda solo La volta buona di Caterina Balivo, la quale ieri ha annunciato a sorpresa che sarà alla guida di una puntata del GialappaShow su Tv8. Difatti nel palinsesto consultabile sul sito ufficiale della Rai risulta che la soap opera italiana Il paradiso delle signore andrà in onda non alle 16 in punto come di consuetudine, bensì una decina di minuti dopo finendo alle 16.55 circa. Il resto del palinsesto non è stato poi toccato, visto che La vita in diretta di Alberto Matano inizierà come sempre alle 17.10 in punto lasciando la linea a Pino Insegno con il suo game show cult del preserale Reazione a catena. E chissà se questo speciale potrebbe in qualche modo avere delle ripercussione sul lato degli ascolti. Per scoprirlo non resta che attendere la pubblicazione dei dati auditel domani mattina alle 10.