X


Jalisse confermano a La volta buona: “Abbiamo mandato due brani per Sanremo”

Scritto da , il Ottobre 18, 2024 , in Festival di Sanremo
foto jalisse sanremo2025

La volta buona, il duo musicale ha confermato di aver presentato due pezzi alla commissione di Sanremo

I Jalisse hanno vinto nel lontano 1997 il Festival di Sanremo. Tuttavia quella vittoria un po’ a sorpresa è stata una condanna per il duo musicale perchè non sono più riusciti a tornare sul palco del Teatro Ariston, oltre al fatto di aver ricevuto tante porte in faccia. Tutte queste delusioni non hanno però fatto gettare la spugna ai due che anno dopo anno hanno sempre presentato le canzoni. E oggi a La volta buona da Caterina Balivo hanno rivelato di aver mandato alla commissione del Festival di Carlo Conti non uno, ma ben due pezzi, nella speranza stavolta che possano entrare nel cast dei cantanti in gara:

“Abbiamo mandato ben due brani inediti quest’anno diversi l’uno dall’altro…Due brani che ci rispecchiano in toto…”

I Jalisse hanno preferito non rivelare molto sulle canzoni presentate per Sanremo

Caterina Balivo ha quindi colto l’occasione per chiedere ai suoi due ospiti di dare qualche piccola anticipazione sui brani proposti alla commissione del Festival di Carlo Conti: “Che vuol dire che vi rispecchiano?” Tuttavia i due, forse per scaramanzia, hanno preferito dire poco e niente: “Sono due brani totalmente diversi…Lasciamo però la sorpresa…” La Balivo, che poco prima è stata costretta a gestire un momento imbarazzante, non si è però data per vinta incalzando i suoi ospiti a La volta buona:

“Una sorpresa no…Nel caso non li ascolteremo tutti e due…Uno quindi è più pop e l’altro più melodico?”

A quel punto Alessandra Drusian si è limitata a dire che uno è più riflessivo, mentre l’altro un po’ più giocoso.

La figlia dei Jalisse ha espresso la sua opinione sui pezzi

Successivamente Caterina Balivo ha quindi domandato alla figlia dei Jalisse lì presente come sono i brani, ovviamente se li ha ascoltati: “Ti piacciono? Secondo te i tuoi genitori ce la possono fare stavolta?” E quest’ultima non ha nascosto di essere rimasta assai stupita:

“In realtà mi hanno stupito tanto…Secondo me stavolta ce la possono fare…”

La presentatrice de La volta buona ha poi chiesto alla sua ospite se i suoi compagni di scuola hanno mai detto qualcosa sul fatto che i suoi genitori dopo aver vinto Sanremo non sono mai più riusciti a tornarci neppure una volta. E quest’ultima ha risposto che è capitato giusto qualche volta: “Poche volte me ne hanno parlato…Magari poi mi dicono di averli visti in tv…Sono contenti…”