Il Paradiso delle signore, trame 14-18 ottobre: bruciante sconfitta per Umberto
Il Paradiso delle signore, spoiler 14-18 ottobre: Clara ritorna a Milano
Il Paradiso delle signore continuerà a tenere compagnia ai fedeli telespettatori e nel corso degli episodi in onda su Rai Uno dal 14 al 18 ottobre vedrà Odile alle prese con il suo primo giorno di lavoro alla Galleria Milano Moda. La ragazza, dunque, scegliere di lavorare per la concorrenza ed Adelaide darà l’impressione di aver accettato la scelta della figlia nonostante non le abbia fatto molto piacere. La giovane, in seguito, chiederà ad Umberto qualcosa sul suo rapporto con Adelaide ed inizierà a farsi un’idea circa il loro legame. Nel frattempo, la tensione tra Ciro e Concetta si taglierà a fette e l’uomo non avrà la più pallida idea di come rimediare alla difficile situazione che si è creata in famiglia. A quel punto deciderà di confessare a sua moglie una verità che lei non si aspettava e così facendo peggiorerà maggiormente la situazione visto che la moglie sarà ancora più rigida nei suoi confronti. Poco dopo, al Paradiso tutti si allarmeranno a causa della scomparsa di alcuni bozzetti di Botteri mentre verrà fissata la data per presentare l’abito all’Aga Khan in una sfilata congiunta con la GMM ed Adelaide avrà un’idea per aiutare Marcello a vincere la sfida. Intanto, Clara, dopo aver terminato il suo periodo di permanenza in Francia, tornerà a Milano e sarà molto cambiata. Poi, tornerà a lavorare al Paradiso e rivedrà Alfredo dopo diversi mesi.
Adelaide sfila a sorpresa con l’abito di Botteri
Roberto penserà di chiedere a Mario di andare a vivere insieme, ma all’ultimo momento qualcosa lo bloccherà. Nel frattempo, Matteo incontrerà nuovamente Umberto mentre Clara confesserà ad Irene che non vuole allenarsi con Alfredo e non avrà il coraggio di dirgli che fa esclusivamente gli esercizi che le ha prescritto l’allenatore francese. La capocommessa del Paradiso cercherà di risolvere la situazione, ma finirà per complicare le cose tra i due. La Boscolo, infatti, cercherà un chiarimento con Perico e poi rimprovererà l’amica per essersi intromessa tra loro. Poco dopo, Marta lancerà un invito ad Enrico mentre Agata confesserà a Delia che soffre a causa della crisi di coppia dei suoi genitori. Intanto, Il Paradiso delle signore, a poche ore dalla sfilata dovrà affrontare un bel guaio perché l’abito ricamato col bisso avrà un problema, tuttavia alla fine, una persona inaspettata salverà la situazione. Il momento della sfilata arriverà ed Umberto e Tancredi, dopo aver visto l’abito dei concorrenti, dovranno costatare un’amara verità. Il giorno successivo, a Villa Guarnieri si discuterà della sfilata a sorpresa di Adelaide.
Umberto viene sconfitto e medita vendetta
Enrico riceverà una telefonata allarmante riguardante sua figlia e si vedrà costretto a rinunciare all’appuntamento con Marta. Subito dopo, incontrerà la Guarnieri per darle una spiegazione e le comunicherà che ha preso una decisione che non farà per nulla piacere alla donna. Nel frattempo, Umberto prometterà vendetta a Matteo se la Galleria Milano Moda dovesse perdere l’affare in Costa Smeralda, ma stavolta, il giovane saprà come rispondergli. Poco dopo, il Paradiso delle signore si aggiudicherà il suddetto affare e Portelli si sentirà finalmente libero dal ricatto di Umberto, ma lui che vivrà in maniera drammatica la sconfitta, mediterà nuovamente vendetta insieme a Tancredi. Intanto, Roberto troverà il coraggio di fare la proposta di convivenza a Maria mentre Clara confesserà ad Elvira ed Irene che tra lei ed il suo allenatore francese Jerome, c’è stato qualcosa. Infine, Ciro tenterà di farsi perdonare da Concetta, ma lei non sarà ancora pronto a farlo.