Il Paradiso delle signore, trama 9 ottobre: Umberto ricatta Matteo
Il Paradiso delle signore, spoiler 9 ottobre: Elvira piena di dubbi
Ciro è un uomo tranquillo, ma presto si ritroverà a gestire una situazione che rischierà di mettere in grave crisi il suo matrimonio con Concetta. L’uomo, infatti, nel corso dell’episodio Il Paradiso delle signore in onda domani pomeriggio, riceverà una telefonata da un compare siciliano, ma deciderà di non dire nulla a sua moglie. Tuttavia, sarà molto agitato e lei non potrà fare a meno di capire che il consorte gli sta nascondendo qualcosa. Nel frattempo, Salvatore non si presenterà al solito appuntamento mattutino con Elvira, la quale verrà assalita dai dubbi e così ne parlare con Mirella alla quale ha raccontato che ha fatto l’amore per la prima volta con Amato e la giovane la rassicurerà dicendole che il suo fidanzato avrà avuto sicuramente qualche contrattempo e che non deve assolutamente preoccuparsi.
Umberto impedisce a Tancredi di usare Odile contro Il Paradiso
Tancredi sarà disposto a tutto pur di vincere la sfida contro Il Paradiso delle signore e dopo aver respinto le avance di Giulia Furlan consigliandole di concentrarsi su come battere i rivali studiando le loro prossime mosse, penserà bene di servirsi anche di Odile per il suo scopo. Il Sant’Erasmo, infatti, nel corso dell’episodio della fiction Rai in onda il 9 ottobre, manifesterà l’intenzione di usare la ragazza contro il Paradiso sfruttando la sua amicizia con Rosa per venire a sapere informazioni importanti. Tuttavia, non potrà attuare il suo piano, in quanto, incontrerà l’ostilità di Umberto, il quale gli impedirà categoricamente di usare la figlia di Adelaide per i suoi scopi nonostante anche lui voglia assolutamente battere la concorrenza ed aggiudicarsi l’affare della Costa Smeralda.
Umberto chiede a Matteo di fargli da spia
Umberto, come detto, impedirà a Tancredi di usare Odile per battere Il Paradiso delle signore, in quanto, lui ha già chi potrebbe aiutarlo nel loro scopo. Guarnieri, infatti, nel momento in cui scoprirà che Marcello potrebbe avergli effettivamente soffiato l’affare in Costa Smeralda e così passerà al contrattacco ricattando nuovamente Matteo. Il commendatore, infatti, si recherà dal contabile del grande magazzino e gli chiederà di informarlo sulle prossime mosse di Marcello e di Botteri. In pratica pretenderà che gli faccia da spia come aveva già fatto con l’affare Hofer. Portelli tradirà ancora una volta suo fratello per il timore che scopra la verità o questa volta terrà testa ad Umberto ribellandosi al suo meschino ricatto?