I leoni di Sicilia, ultima puntata: riassunto, streaming, dove vedere la replica
I leoni di Sicilia: dove vedere la replica dell’ultima puntata
Sarà un finale ricco di colpi di scena quello della serie tv I leoni di Sicilia. Miriam Leone e Michele Riondino terranno i telespettatori con il fiato sospeso. Ma prima di scoprire cosa succederà tra Giulia Portalupi e Vincenzo Florio nell’ultima puntata ecco dove seguire la diretta e vedere la replica. Su RaiPlay, oltre allo streaming è disponibile anche la puntata completa da rivedere in differita. Per il momento non sono previste repliche in palinsesto, che potrebbero essere inserite a breve.
Riassunto dell’ultima puntata
Nella puntata di ieri sera della serie tv I leoni di Sicilia Vincenzo punta su Angela per entrare nell’aristocrazia e fa di tutto per concludere un matrimonio con il principe di Torrebruna, quest’ultimo però non è interessato alla ragazza che nel frattempo conosce Luigi De Pace. Il ragazzo, di umili origini, e con alle spalle una famiglia meno abbiente dei Florio, riesce a conquistarla. È la madre Giulia Portalupi (Miriam Leone) a permetterle di coronare il suo sogno d’amore, sposando Luigi, nonostante il parere contrario di Vincenzo. A intercedere per lei anche la nonna Giuseppina. Intanto Vincenzo fornisce la sua flotta al Re, ma è vicino ai rivoluzionari tanto da offrigli i cannoni. Ignazio sente sempre di più il peso dei suoi doveri e finisce per compiere scelte sbagliate. Si innamora di Camille, durante il matrimonio con Angela, e successivamente raggiunge Giuseppina a Marsiglia, dove si è trasferita con il marito. Qui scoppia la passione con Camille, ma i doveri richiamano Ignazio a Palermo.
Quarta puntata I leoni di Sicilia: riassunto
Nell’ultima puntata della fiction di Rai1 Ignazio decide di lasciare Camille e, durante un ballo, conosce la baronessa Giovanna D’Ondes. Per ottenere l’approvazione del padre è pronto a sposarla, pur non amandola e avendo nel cuore Camille. Le ambizioni del padre finiscono per rovinare la vita a Ignazio. Giuseppina ha un malore e prima di morire consiglia al nipote di sposarsi soltanto per amore perchè i sentimenti sono la cosa più importante nella vita. Durante il funerale della nonna, Ignazio incontra di nuovo Camille e la sorella lo sprona ad essere felice e non sposare la baronessa Giovanna D’Ondes. Ignazio e Camille riprendono la loro relazione, ma vengono sorpresi da Vincenzo che mette Camille alla porta. Subito dopo Florio ha una lite con Giuseppina, colpevole di aver portato la ragazza nella loro casa, e lei lascia Palermo per sempre. Nella quarta e ultima puntata il matrimonio forzato di Ignazio con Giovanna crea una rottura definitiva tra Vincenzo e Giulia, quest’ultima decide di lasciarlo e raggiungere la figlia Giuseppina in Francia. Le innumerevoli lettere ricevute dal marito la spingono però a tornare da lui aprendo di nuovo la trama della serie tv, ci sarà la seconda stagione?