X


“Guillermo Mariotto parla perché deve parlare”: maestro di Ballando all’attacco

Scritto da , il Ottobre 16, 2024 , in Ballando con le stelle
Foto Mariotto Pernice Ballando

Giovanni Pernice va all’attacco del giudice

È passato un periodo in cui si mormorava di un possibile rifacimento della giuria di Ballando con le stelle perché sono ormai anni che la presenza di uno in particolare rappresenta un neo che andrebbe quantomeno vagliato per capire se crea o meno dinamiche interessanti. Se da una parte, quindi, si ha una Selvaggia Lucarelli fondamentale per la riuscita del programma, dall’altra si ha Guillermo Mariotto (l’unico giudice che quando c’è da alzare la paletta ci mette un quarto d’ora). Il maestro di ballo (in coppia con Bianca Guaccero) Giovanni Pernice su Ballando Segreto (visibile su RaiPlay) è partito all’attacco: “Mariotto parlare perché deve parlare”.

“Guillermo Mariotto? Non parla mai di noi, ma di qualcun altro”

C’è Ivan Zazzaroni che, dopo anni a Ballando, giudica l’esibizione attentamente, a volte utilizzando termini tecnici approvati da Carolyn Smith, giudice di ballo internazionale. Poi c’è Fabio Canino, esperto del mondo dello spettacolo, e Selvaggia Lucarelli che è semplicemente colei che crea dinamiche con ogni concorrente. Qual è quindi l’apporto di Guillermo Mariotto, che ha dato zero a Furkan? Sono in molti a chiederselo e quando Milly Carlucci inizierà a pensarci sul serio sarà sempre troppo tardi perché bisognerebbe avere il coraggio di portare una piccola novità all’interno della giuria. Intanto Giovanni Pernice, che balla insieme a Bianca Guaccero, ha detto a proposito del giudice: “Non parla mai di noi. Ogni volta che fa un giudizio parla sempre di qualcun altro”.

Ballando con le stelle: il confronto tra Pasquale e Giovanni

Secondo Giovanni Pernice il giudice sopracitato parla di Pasquale La Rocca e di Nina Zilli invece di dare un bel voto a Bianca Guaccero invita sempre tutti a salvare la cantante. Discorso diverso su Selvaggia Lucarelli che Giovanni ha capito come un invito a verificare la tenuta psicologica di Bianca che da quando è iniziato Ballando con le stelle sta dimostrando di essere una grande ballerina e che meriterebbe di tornare in pianta stabile in Rai. Che ci sia un po’ di competizione tra Pasquale La Rocca (Che ha già vinto per ben due volte il programma) e Giovanni Pernice? Sicuramente, ma è tutto vissuto sulla pista e non di certo fuori, dove si stimano come i professionisti quali sono. Chissà cosa succederà nella prossima puntata dove Sonia Bruganelli e Alan Friedman sono allo spareggio.