X


Giuria Ballando con le stelle: ecco perché Milly non vuole cambiamenti

Scritto da , il Ottobre 7, 2024 , in Ballando con le stelle
foto Milly Carlucci e giuria

Perchè la giuria di Ballando non cambia mai?

Si è parlato spesso negli ultimi anni dell’ipotesi che Milly Carlucci potesse apportare dei cambiamenti all’interno della giuria di Ballando con le stelle, con la sostituzione di uno o più dei giurati storici (Selvaggia Lucarelli è sembrata quella più a rischio nelle ultime stagioni, ma è stata poi sempre riconfermata) ma, di fatto, da sette anni i cinque giurati sono sempre gli stessi e rimangono saldamente alle loro postazioni. A rompere il silenzio sulla decisione di non apportare cambiamenti alla giuria è stata la padrona di casa stessa in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi al settimanale TeleSette, spiegando: “Tra di loro è stata trovata un’armonia. Se ci sarà una crisi del settimo anno, si risolverà. La vita è movimento, non un ritratto scolpito nella roccia, e per questo è interessante”.

Ecco perchè tra i concorrenti c’è sempre uno sportivo

Successivamente a Milly Carlucci è stato chiesto come mai in nessuna edizione di Ballando con le stelle manca uno sportivo, e a tale domanda la conduttrice ha risposto: “Gli sportivi restano fortemente nell’immaginario collettivo e sono ammirati dai giovani, come nel caso di Tommaso Marini. Io ho seguito le vicende di Federica Pellegrini, non a caso soprannominata meritatamente ‘La Divina’, in grado di reggere a qualunque urto come la perdita del suo allenatore che era diventato per lei una sorta di padre putativo”. Subito dopo Milly, sempre parlando di Federica Pellegrini, ha sottolineato che da tutte le traversie ne è emersa come una farfalla meravigliosa, diventando una donna completa, ora anche moglie e mamma.

Milly Carlucci voleva da anni Francesco Paolantoni

Un’altra categoria che a Ballando con le stelle non manca mai è quella dei comici, quest’anno rappresentata da Francesco Paolantoni. Su di lui la conduttrice di Ballando con le stelle ha rivelato che da anni lo voleva in gara, ma la cosa non poteva andare in porto essendo Francesco impegnato a Tale e Quale Show come presenza fissa: “Quest’anno a Tale e Quale fa solo delle incursioni” ha quindi precisato, e per lui è così arrivata la fumata bianca. Nella medesima intervista Milly ha annunciato anche che a dicembre la trasmissione si fermerà per un sabato poiché il palinsesto di Rai1 sarà occupato da un evento che lei stessa potrebbe condurre…