Gerry Scotti, parla un collega: “La frase su De Martino è stata una scivolata”
Il conduttore Mediaset lancia frecciatine a Mediaset?
Dal 1983 Gerry Scotti è uno dei conduttori più importanti di Mediaset. Può essere considerato a tutti gli effetti l’erede di Mike Bongiorno. Conduce ormai con una tale naturalezza che il pubblico è ormai abituato alla sua rassicurante e divertente presenza. Eppure ultimamente a proposito di Stefano De Martino ha detto che lui “fa programmi più importanti di me”. Una spettatrice che ha scritto alla posta di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo Tv dice: “Già tempo fa aveva dato segnali di insoddisfazione. È un messaggio in codice per Pier Silvio?”. E Cecchi Paone ha replicato che quella frase sul conduttore di Affari Tuoi “mi è sembrata una scivolata”.
Gerry Scotti sogna ancora il Festival di Sanremo
Gerry Scotti – che ha lanciato una frecciatina alla Rai – negli anni passati è stato chiamato per Sanremo, ma lui era impegnato e in quel momento non avrebbe mai potuto sobbarcarsi un impegno simile. Però lui ci spera sempre e lo sogna anche perché avendo fatto la radio e il deejay potrebbe dimostrare di avere orecchio e un gusto musicale in grado di spiazzare una platea ampia come quella di Rai1 durante la settimana santa di Sanremo. Ora come ora è al timone di ben cinque programmi in Mediaset, senza di lui quest’ultima sarebbe in affanno, quindi le parole che ha pronunciato a proposito di Stefano De Martino hanno sorpreso tutti quanti.
Alessandro Cecchi Paone: “Perché Scotti dovrebbe passare in Rai?”
Non bisogna mai dire mai perché in pochi avrebbero scommesso sul passaggio di Amadeus al Nove dopo cinque Festival di Sanremo da record e una stagione di Affari Tuoi miracolosa. Eppure è successo e per quattro anni sarà un volto del Nove con buona pace di coloro che restano con le dita attaccate al tasto 1 del telecomando. Comunque sia un passaggio di Gerry Scotti alla Rai è difficile che avvenga per un motivo ben preciso: Mediaset sarebbe disposta a fare di tutto purché lui non se na vada, anche perché il ricircolo di conduttori è inesistente. Conduce Io Canto Generation, La Ruota della Fortuna, Lo Show dei Record, è giudice di Tu sì que vales e arriverà Io Canto Senior. “Perché dovrebbe passare in Rai?” domanda Alessandro Cecchi Paone dalle pagine del settimanale citato poc’anzi. “Speriamo per lui e per noi che rimanga dov’è”. Ma si spera anche che Mediaset possa esaudire il suo desiderio: un programma in stile MelaVerde dove poter finalmente uscire da uno studio televisivo e andare in giro per l’Italia.