X


Gerry Scotti, non solo Io Canto: “Mi hanno dato il permesso per fare Sanremo”

Scritto da , il Ottobre 9, 2024 , in Festival di Sanremo
Foto Gerry Scotti Io canto Generation

Il conduttore Mediaset ha ricevuto il permesso per fare Sanremo

Stasera avrà inizio la nuova edizione di Io Canto Generation condotta ancora una volta da Gerry Scotti che ha rilasciato per l’occasione una lunga intervista al portale TvBlog dove ha anche parlato del Festival di Sanremo, uno dei sogni che vorrebbe realizzare prima di andare in pensione: “L’editore mi ha già dato il permesso, ma solo per quella settimana”. Ha confermato che non lascerebbe mai i suoi programmi Mediaset “se la Rai mi chiedesse di farlo”. Ha ancora due anni di contratto con Mediaset e basti pensare che in sede di rinnovo si erano detti solo due programmi, e invece solo questa stagione tv sono cinque.

Gerry Scotti presenta la nuova edizione di Io Canto Generation

Io Canto Generation è stato accolto molto bene dopo dieci anni dall’ultima sua apparizione tv quindi era naturale che tornasse con una nuova stagione. Quali saranno le novità di Io Canto? Ebbene la prima è che Iva Zanicchi non è più una coach, ma passa direttamente in giuria. “Era gravoso per lei ul ruolo di coach” perché richiede molte ore di lavoro con i ragazzi e lei di recente ha subìto un lutto importante (le è morto il compagno di una vita). E la seconda novità è rappresentata da Lola Ponce che è un’artista internazionale che saprà dare i giusti consigli ai ragazzi mostrando loro l’arte del musical, come ci si muove in scena e tanto altro. Assicura che tra i giudici si creerà un’ottima alchimia (basti pensare che ci saranno anche Orietta Berti e Al Bano). Il cast dei ragazzi, poi, è di ottima qualità stando alle parole del conduttore.

La frecciatina ad Amadeus e all’allungamento di Chissà chi è

“Diamogli tempo, anzi, mi sembra che se lo sia già iniziato a prendere”: questa è la frecciatina di Gerry Scotti ad Amadeus e all’allungamento di orario di Chissà chi è (dieci minuti in più portando l’inizio della prima serata alle 22.00 circa). Parlando poi di passaggi di casacca, Gerry Scotti ha mai pensato di lasciare Mediaset per la Rai? C’è mai stato qualcuno che lo abbia cercato seriamente? “Qualche abboccamento, ma niente di serio”. Però ogni volta che va ospite tutte le maestranze lo trattato con assoluto rispetto e benevolenza. Per adesso non pensa ancora alla pensione, perché come tutte le abitudini anche quella di condurre è dura a morire, però quando sarà il momento gli piacerebbe vivere di più il mare.