Federica Sciarelli ammette: “Volevo più figli. Vita complicata quand’ero al TG3”
La rivelazione della conduttrice di Chi l’ha visto
Nuovo appuntamento con Chi l’ha visto nella prima serata di oggi, mercoledì 9 ottobre 2024, prima del quale la padrona di casa Federica Sciarelli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di uno degli ultimi numeri del settimanale Nuovo, raccontandosi a 360 gradi tra lavoro e vita privata. E a proposito di quest’ultima, ha ammesso che le sarebbe piaciuto avere più figli (ne ha solo uno, ormai grande), confessando: “I figli mi sono sempre piaciuti ma spesso noi donne ci lasciamo prendere da altre priorità, come per esempio il nostro lavoro”. Ha poi raccontato un episodio molto toccante, rivelando:
Poche settimane prima di morire, il mio ex direttore Sandro Curzi mi telefonò e mi disse: “Il mio più grande rammarico è che ho fatto lavorare così tanto voi del TG3 che non siete riusciti a costruirvi famiglie normali”.
Ricordiamo, a questo proposito, che la Sciarelli ha lavorato al TG3 per quindici anni, esattamente dal 1987 al 2004, anno in cui è approdata alla guida di Chi l’ha visto.
“La mia vita all’epoca era molto complicata”
Proprio ricordando gli anni trascorsi al TG3, la conduttrice di Chi l’ha visto nell’intervista ha ammesso: “A quei tempi la mia vita era abbastanza complicata. Quella fatta da Sandro Curzi è stata un’osservazione bellissima, negli anni del TG3 eravamo una squadra molto forte e qualunque cosa lui ci chiedesse di fare, io e i miei colleghi eravamo pronti a partire”. Parlando, invece, del suo attuale lavoro, appunto la conduzione di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli ha commentato, tra le altre cose, l’importanza di sporgere denuncia quando un familiare scompare, denuncia che non deve assolutamente essere fatta per allontanamento volontario perché in tal caso si rimandano le ricerche e si rischia di perdere tempo prezioso: “Nessuno, se non il diretto interessato, può dirci se si tratta o meno di un allontanamento volontario” ha poi aggiunto.
I casi della puntata di Chi l’ha visto di stasera
Vediamo ora alcuni casi che Federica Sciarelli (promossa a pieni voti perché svolge servizio pubblico) affronterà nella puntata di Chi l’ha visto che andrà in onda stasera su Rai3. Si parlerà innanzitutto della scomparsa di Mara Favro, la donna della quale si sono perse le tracce da sette mesi: attualmente ci sono due indagati e un’inchiesta per omicidio in corso. Si tornerà poi sulla morte di Denis Bergamini, per la quale è stata condannata l’ex fidanzata, accusata di omicidio in concorso con ignoti. Infine, spazio anche a Nessy Guerra, la giovane mamma bloccata in Egitto, la cui storia è stata documentata dalla trasmissione anche nelle puntate precedenti.