Storie Italiane, Eleonora Daniele perde la pazienza: “C’è una sottovalutazione”
Eleonora Daniele ha espresso il suo più totale disappunto su un caso
Oggi la conduttrice di Storie Italiane ha posto le sue attenzioni su tanti casi di cronaca, tra cui pure quello legato a una donna accecata da un uomo con una fiocina, il quale è stato però prosciolto perchè è stato ritenuto incapace di intendere e di volere. In diretta è intervenuta questa signora, che non ha certo nascosto di vivere nel terrore. E la presentatrice dell’ammiraglia Rai ha espresso il suo più totale dissenso:
“Mi chiedo…Nessuno si era accorto che questo uomo aveva delle patologie neurologiche e in grado di offendere, anche a livello fisico? Noi parliamo sempre del dopo, ma nessuno parla mai del prima?”
Storie Italiane, la conduttrice è andata su tutte le furie in diretta
Ha poi preso la parola un ospite lì in studio nel programma mattutino di Rai Uno, facendo presente che questo uomo avrebbe fatto anche altre azioni pericolose precedentemente, chiedendosi il motivo per cui nessuno abbia mai agito. A quel punto Eleonora Daniele, la quale giorni fa ha terminato la diretta prima del previsto per dare la linea ad uno speciale del Tg1, non è più riuscita a trattenersi, sbottando nel vero senso della parola:
“Ve lo dico io perchè…Perchè ogni volta da un punto di vista istituzionale e sanitario c’è una sottovalutazione di casi come questo…Punto! E lo continuiamo a raccontare in tutto e per tutto…”
Quest’ultima non ha poi nascosto di essere certa che c’è la convinzione che certe malattie siano di serie b rispetto ad altre.
La conduttrice è sicura che non si faccia abbastanza prevenzione sulle malattie mentali
Eleonora Daniele è però stata un vero e proprio fiume in piena stamattina in diretta a Storie Italiane. Difatti la presentatrice dell’ammiraglia Rai non ha fatto mistero di essere sicura che purtroppo non si faccia abbastanza prevenzione su determinate malattie:
“Occuparsi di queste malattie significa fare prevenzione…E purtroppo non se ne fa…”
Ovviamente tutti gli ospiti oggi in studio hanno dato assolutamente ragione alla presentatrice, la quale ha già annunciato alla vittima in lacrime e a tutti i numerosi spettatori a casa sintonizzati a quell’ora sull’ammiraglia Rai che continuerà a parlare di questo caso: “Non ho la minima intenzione di lasciarti…Non ti abbandoniamo…Rientri tra le nostre storie di famiglia…Questa è la mia promessa…” E la signora in collegamento ha ringraziato sentitamente la presentatrice, asserendo che il suo unico obiettivo è quello che i suoi figli possano crescere sereni.