X


Domenica In, mai successo prima: Francis Ford Coppola ospite di Mara Venier

Scritto da , il Ottobre 10, 2024 , in Domenica In
Foto Francis Ford Coppola Domenica In

Francis Ford Coppola ospite di Domenica In

Un vero e proprio evento televisivo, quello che accadrà questo fine settimana proprio a Domenica In. Mara Venier avrà l’onore, questa volta davvero, di intervistare uno dei più grandi registi della storia del cinema ancora in attività ovvero Francis Ford Coppola. Il regista di autentici capolavori della settima arte quali Il Padrino, Il Padrino – parte due, Il Padrino – parte tre, Apocalypse now, La Conversazione, Un sogno lungo un giorno, Dracula di Bram Stoker era da tutta la vita che sognava di dirigere Megalopolis e alla fine ha deciso di investire tutti i suoi risparmi al fine di realizzare questo sogno che il pubblico potrà ammirare la prossima settimana al cinema.

Il regista racconta il suo Megalopolis

Come anticipato dal portale TvBlog Mara Venier avrà l’onore di intervistare Francis Ford Coppola, ovvero uno dei registi più straordinari della storia del cinema. La prossima settimana sarà nelle sale con Megalopolis scritto, diretto e prodotto da lui stesso e distribuito al cinema da Eagle Pictures. Nel corso dell’intervista avrà modo di parlare del suo nuovo film e di ripercorrere la sua straordinaria carriera lunga oltre sessant’anni e ricca di premi quali sei Oscar, sei Golden Globe, tre David di Donatello, due palme d’oro a Cannes e un leone d’oro alla carriera al Festival del Cinema di Venezia. Megalopolis è un film che aveva intenzione di realizzare da tutta una vita e dato che non voleva assolutamente avere rimpianti ha deciso di investire il suo patrimonio nella sua realizzazione. Ma di cosa parla Megalopolis? Ill protagonista, interpretato da Adam Driver, è un architetto che ha un piano utopistico ovvero ricostruire la città (New Rome), che è stata completamente distrutta da una catastrofe, in un modo del tutto nuovo, peccato che dovrà vedersela con la burocrazia e un sindaco corrotto.

Domenica In, ascolti bassi: Amici lo surclassa

Nel corso della puntata di Domenica In questa settimana ci saranno anche altri ospiti che non sono ancora stati svelati, ma il fatto su cui bisogna riflettere è che gli ascolti non sono più così brillanti, segno che il pubblico sta vivendo una sorta di malcontento per via del fatto che il programma ormai è sempre uguale, con sempre gli stessi ospiti e con le stesse interviste che si possono vedere in qualsiasi altro programma del palinsesto. Basti pensare che Mara Venier aveva sbandierato il nuovo gioco da casa che è durato la bellezza di una puntata sola. Invece gli ascolti di Amici di Maria De Filippi sono altissimi, merito del cast, che essendo rinnovato ogni anno coinvolge maggiormente il pubblico dei più giovani, e delle dinamiche create dai professori.