X


Che Tempo Che Fa al via, Fabio Fazio: “Bisogna seguire una sola regola”

Scritto da , il Ottobre 6, 2024 , in Personaggi Tv
Foto Fabio Fazio Che tempo che fa

Fazio: “Ecco quale regola si deve seguire in Tv”

Stasera riparte Che Tempo Che Fa. Si tratta dell’edizione numero 22, la seconda trasmessa sul Nove. Dopo il successo dello scorso anno, gli ascolti sono rimasti praticamente invariati rispetto a Rai3, il conduttore ligure è pronto a fare il bis. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il presentatore si è detto felice della comunità che si è creata attorno al suo programma. Per Fazio la tv generalista assomiglia a un supermercato dove può entrare chiunque e chi ci lavora deve saper parlare a tutti, agli ingegneri come alle casalinghe. Aggiunge:

“Bisogna avere una sensibilità pazzesca, seguendo un’unica regola: la tv dev’essere contemporanea e disobbediente, deve obbedire solo alla realtà, a nessun altro ordine. Il programma si evolve in base al momento che viviamo. Se si guarda una puntata di venti anni fa, è una cosa totalmente diversa rispetto a oggi”.

La trasmissione anche quest’anno sarà divisa in tre segmenti: Che Tempo Che Farà, Che Tempo Che Fa e il Tavolo. Inizierà alle 19:30 per concludersi a mezzanotte e mezza. Già a Che Tempo Che Farà ci saranno delle interviste, ospiti frequenti saranno i due scrittori Gianrico Carofiglio e Antonio Scurati.

Le novità di Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio ha anticipato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni che darà spazio al giovane influencer culturale Edoardo Prati. Il professor Burioni, come di consueto, si occuperà degli approfondimenti sugli argomenti scientifici. Al Tavolo ci saranno due nuovi ingressi: Diego Abatantuono e Max Giusti. Non poteva mancare una domanda su Amadeus passato sul Nove, già si parla di un programma insieme per i due presentatori:

“In questi mesi ci siamo sentiti più volte con Amadeus, lui non ha certo bisogno di consigli. Sarà uno degli ospiti della prima puntata di stasera e si racconterà”.

Fabio Fazio: “Sono contento se il programma genera altro”

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto compiranno 60 anni a breve ma il conduttore dice di essere concentrato sui 90 anni del padre Beppe. In merito al fatto che Nino Frassica è a Striscia la notizia e la Littizzetto a Tu si que vales dice: “Io sono contentissimo se il programma genera altro, vuol dire che fa tendenza. E poi parliamo di personaggi con una storia, non è certo merito mio se fanno tante cose”. L’appuntamento con la prima puntata di Che Tempo Che Fa e Fabio Fazio è per stasera a partire dalle 19:30 sul Nove.