Caterina Balivo blocca Valerio Scanu a La volta buona: “Hai un pregiudizio”
Valerio Scanu ha rivelato di non avere la minima intenzione di partecipare al prossimo Festival di Sanremo
Caterina Balivo ha chiamato oggi tanti ospiti in studio per parlare dell’evento musicale diretto e condotto da Carlo Conti. E tra i presenti c’era anche uno che il Festival l’ha vinto davvero: Valerio Scanu. Ma tornerebbe sul palco del Teatro Ariston? A quanto pare no. Difatti il cantante ospite a La volta buona non ha nascosto di non avere la minima intenzione di proporre una canzone, anche perchè sicuro che tanto verrebbe scartato a priori:
“Non mi presento a Sanremo perchè adesso non ho una struttura a livello manageriale e affettiva che mi metta in condizione di partecipare e poi detto onestamente se andassi a presentare un brano sono sicuro che verrei scartato…”
Caterina Balivo ha confessato di non essere d’accordo con il cantante
Subito dopo ha preso la parola la conduttrice de La volta buona, la quale ha immediatamente bloccato il suo ospite per esprimere il suo disappunto per quello che ha appena detto, non facendo mistero di credere abbia dei pregiudizi su Sanremo:
“A prescindere da com’è il brano…Però Valerio il tuo è un pregiudizio perchè se la canzone è pazzesca ti chiamano…”
Valerio Scanu è però rimasto fermo sulle sue posizioni, asserendo di non avere alcun tipo di pregiudizio, anzi: “Non è un pregiudizio…Se vogliamo prenderci in giro allora diciamo che prima si ascoltano le canzoni e poi si guardano i nomi degli artisti…Non è così…La canzone è importante, ma è importante anche chi la presenta…” Quest’ultimo non ha poi nascosto di essere certo che se Vasco Rossi proponesse una canzone inadatta verrebbe preso comunque a occhi chiusi.
La volta buona, ospite ha contestato il cantante
E’ poi intervenuto Luca Dondoni, che poco prima in diretta sempre da Caterina Balivo ha svelato che Carlo Conti è pronto a svelare il cast del Festival di Sanremo 2025. E in questa occasione il giornalista ha dichiarato di non essere particolarmente d’accordo con Valerio Scanu nel momento in cui ha detto di credere non sia il momento giusto per partecipare all’evento:
“Immagino volesse dire di non voler presentare una canzone perchè in questo momento trap e rap sono virali sui social…Invece mai come in questo momento un genere diverso da questi come il pop lo rappresenta Olly primo in tutte le classifiche…”
Successivamente ha colto la palla al balzo per svelare che anche quest’ultimo dovrebbe essere nel cast del Festival di Sanremo 2025 di Carlo Conti.