Ballando con le stelle salta un sabato: quando e perché non va in onda
Milly Carlucci annuncia un sabato di pausa
Sta entrando via via nel vivo l’edizione 2024 di Ballando con le stelle, iniziata il 28 settembre scorso. Trattasi di un’edizione più lunga delle precedenti, anzi la più lunga in assoluto, essendo previste ben dodici puntate. Quando la finale sarà ormai vicina, però, i concorrenti che non saranno ancora stati eliminati avranno la possibilità di concedersi qualche giorno di riposo poiché, come la padrona di casa Milly Carlucci ha annunciato in un’intervista rilasciata al settimanale TeleSette, la trasmissione per un sabato non andrà in onda. La diretta che salterà sarà quella del 7 dicembre e la ragione è la messa in onda su Rai1 della Prima alla Scala, evento trasmesso tutti gli anni proprio il 7 dicembre, la cui conduzione potrebbe essere affidata a Milly stessa.
Milly e la conduzione della Prima alla Scala
“E’ presto per dire se sarò io a condurre. Me lo hanno chiesto ma non c’è ancora stato alcun incontro” è quanto ha dichiarato la conduttrice di Ballando con le stelle ai microfoni della rivista citata nel paragrafo precedente, appunto in riferimento alla Prima alla Scala. Parlando, invece, dello svelamento dei concorrenti di Ballando, avvenuto nel corso dell’estate, per chiarire la ragione per la quale Anna Lou Castoldi è stata annunciata solo in seguito, Milly ha spiegato: “Non c’è stato nessun mistero, si è trattato solo di lungaggini burocratiche e appena tutti i contratti sono stati chiusi, abbiamo potuto annunciare il nome che mancava”. Tornando, invece, alle dodici puntate di Ballando, Milly ha precisato che non ci sarà un torneo dei campioni (come avveniva invece molti anni fa, quando la trasmissione andava in onda fino al 6 gennaio poiché era abbinata alla Lotteria Italia) ma la gara si svolgerà esattamente come nelle passate edizioni: la pausa del 7 dicembre, quindi, non rappresenterà un giro di boa, bensì un’occasione per permettere ai finalisti di riposarsi un po’ prima del round conclusivo.
Milly contro Maria: 1 a 1 (per ora)
Per quanto riguarda gli ascolti, Ballando con le stelle ha vinto la prima sfida, quella di sabato 28 settembre, contro Tu si que vales, ma due giorni fa, pur essendoci ospite Barbara d’Urso, il programma della rete ammiraglia Mediaset ha sorpassato quello di Rai1, avendo la meglio in termini di auditel. 1 a 1, quindi, per Milly Carlucci e Maria De Filippi: e sabato prossimo cosa accadrà? Sarà molto interessante scoprire, domenica mattina, chi avrà vinto la terza sfida.