Ballando, scoppia caso Alan Friedman: Rai ha chiesto esclusione? La verità
Alan Friedman ha avuto una furiosa lite con una redattrice del programma?
E’ scoppiato il caso Alan Friedman sul web. Cos’è successo? Ieri il portale tv DavideMaggio.it ha svelato che il concorrente di Ballando con le stelle avrebbe avuto una furiosa lite con una autrice, tanto che la Rai, appena saputo dell’episodio, avrebbe deciso di mandargli una lettera di richiamo. I vertici dell’Azienda Pubblica Televisiva avrebbero tra l’altro caldeggiato il suo allontanamento dal talent show vip condotto da Milly Carlucci. Su questa faccenda ha posto stamattina l’attenzione anche TvBlog.it, che ha confermato questa lite con toni assai accesi. Pare che questa discussione sia stata talmente forte che pure il gruppo di lavoro del programma sarebbe intervenuto prontamente.
Ballando con le stelle, la Rai non avrebbe chiesto nessuna esclusione del concorrente
Il portale televisivo TvBlog.it, dopo aver confermato che in effetti ci sarebbe stata questa violenta lite tra Alan Friedman e l’autrice del programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci, ha anche svelato un altro retroscena. Secondo le fonti interpellate dal sito tv di Blogo sarebbe vero che il giornalista avrebbe ricevuto la lettera di richiamo, ma nessun dirigente avrebbe chiesto il suo allentamento dallo show dell’ammiraglia Rai:
“Non c’è stata nessuna richiesta da parte della Rai per escludere Friedman dal programma dopo l’accaduto…”
Successivamente il sito ha anche fatto presente che il caso sarebbe stato chiuso già 20 giorni fa con le scuse pubbliche dello stesso Friedman, il quale ieri ospite a Domenica In non ha nascosto di essersi sentito ferito per il giudizio fin troppo severo di Alberto Matano: “Friedman, prima ancora della lettera di richiamo ha portato un mazzo di fiori alla redattrice, scusandosi davanti a tutti…”
Il giornalista fa impennare gli ascolti dello show di Milly Carlucci
Il sito televisivo TvBlog.it ha poi fatto presente che qualora i dirigenti della Rai avessero voluto l’esclusione di Alan Friedman non si sarebbero fatti tanti problemi a passare dalle parole ai fatti, come hanno fatto tempo addietro con Enrico Montesano. Fatta chiarezza una volta per tutte su questo caso il portale di Blogo ha anche svelato che il giornalista è riuscito a far impennare gli ascolti di Ballando con le stelle. Difatti pare che ogni volta che è in video la curva auditel schizzerebbe alle stelle, per la felicità della conduttrice dello show di Rai Uno: “Gli ascolti aumentano durante la sua presenza in video…” E chissà se riuscirà ad arrivare fino alla finalissima.