Ascolti 8 ottobre: boom di Temptation Island, male Nato il sei ottobre
Ennesimo grande successo per Temptation Island: la quinta puntata segna quasi il 24% di share
La puntata di ieri sera del reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia è stata pregna di colpi di scena. Difatti c’è stato prima l’atteso falò di confronto tra Alfred e Anna e poi Valerio a sorpresa ha chiesto un secondo confronto alla fidanzata Diandra, nella speranza di poter ricucire i rapporti. Ma non è finita qua perchè sul finire della puntata le cose sono precipitate per la coppia composta da Mirco e Giulia. Ebbene tutte queste dinamiche hanno fatto volare negli ascolti il programma dell’ammiraglia Mediaset. Andando nel dettaglio la puntata di ieri ha appassionato mediamente 3 milioni e 381 mila spettatori a casa con uno share del 23.87%. Rispetto a settimana scorsa la trasmissione ha guadagnato quasi 100 mila spettatori a casa e poco più di un punto di share.
Niente da fare per Rai Uno con il docufilm dedicato ai 100 anni della radio
Temptation Island non solo ha ottenuto ascolti eccellenti, riuscendo addirittura a far meglio della settimana precedente, ma ha anche vinto nettamente la serata lasciando con un pugno di mosche in mano il diretto competitor rappresentato dall’ammiraglia Rai. Difatti il docufilm diretto da Pupi Avati per celebrare i 100 anni della radio intitolato Nato il sei ottobre è stato seguito solo da poco più di 2 milioni di telespettatori con uno share dell’11.24%. Rispetto a settimana scorsa Rai Uno ha perso oltre 400 mila telespettatori e 1 punto e mezzo di share (per chi non se lo ricordasse andava in onda l’ultima puntata della serie tv Leoni di Sicilia).
Ascolti altre reti: The Floor: ne rimarrà solo uno al 5% di share
Chi non ha voluto seguire il docufilm Nato il sei ottobre e Temptation Island, nella cui puntata di ieri sera c’è stato a sorpresa il secondo falò di confronto tra Valerio e Diandra, ha comunque trovato sugli altri canali un’offerta molto ricca e variegata. E si fa presente che sul secondo canale Rai è andata in onda una nuova puntata del game show The Floor: ne rimarrà solo uno. Il programma condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo ha tenuto incollati di fronte al teleschermo 843 mila telespettatori con il 5% di share facendo nettamente peggio del diretto competitor rappresentato da Italia 1 che con il film in replica Killer Elite ha ottenuto un ascolto medio di 917 mila spettatori e il 5.70% di share. Ottimi ascolti poi per La7 con il talk show politico DiMartedì con 1 milione e 509 mila telespettatori e l’8.93% di share.