X


Ascolti 6 ottobre: Cento, La rosa della vendetta, il ritorno di Fabio Fazio

Scritto da , il Ottobre 7, 2024 , in Ascolti Tv
foto carlo conti cento

Bene Carlo Conti con Cento: i dati auditel nel dettaglio di ieri sera

Ieri era sull’ammiraglia Rai è andato in onda l’evento indetto per celebrare i 100 anni della radio in Italia. E alla conduzione c’era Carlo Conti. Tanti gli ospiti che hanno partecipato allo show, tra cui Renzo Arbore, Mara Venier, i Pooh, Massimo Ranieri e tantissimi altri. Ma come sono andati gli ascolti? Molto bene. Difatti la serata ha appassionato poco più di 3 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 19.17%. Si fa presente che rispetto a una settimana fa Conti è riuscito a far guadagnare all’ammiraglia dell’Azienda Pubblica 719 mila telespettatori e oltre 4 punti di share in più.

La serie tv La rosa della vendetta non va oltre il 13.92% di share: gli ascolti

E se Carlo Conti è riuscito a vincere la serata con il suo show evento Cento portandosi a casa oltre il 19% di share quanto ha totalizzato invece Canale 5 con la fiction turca La rosa della vendetta (QUA per leggere le anticipazioni)? La serie ha conquistato 2 milioni e 278 mila spettatori a casa con uno share del 13.92%. Nonostante la fiction abbia comunque perso la sfida con Conti si segnala la crescita in ascolti rispetto a settimana scorsa. Difatti ha guadagnato oltre 40 mila spettatori a casa e pochi decimali in share.

Ascolti altre reti: la nuova edizione di Che tempo che fa ha segnato oltre il 9% di share

La serata televisiva di ieri è stata particolarmente affollata. E si fa presente che c’è stato pure il ritorno di Fabio Fazio alla guida della nuova edizione di Che tempo che fa con tantissimi ospiti, tra cui pure Amadeus, che si è raccontato a 360 gradi. Il programma in onda sul canale Nove ha segnato subito un 9.28% di share con 1 milione e 790 mila spettatori a casa. La parte invece denominata Il Tavolo ha conquistato 998 mila telespettatori con il 7.97% di share. Risultati molto buoni anche per le altre parti del programma con Che Tempo Che Farà seguito da 508 mila telespettatori e il 3.06% di share e la presentazione di Che Tempo Che Fa che ha segnato un ascolto di 1 milione e 33 mila spettatori con il 5.60% di share. Ascolti molto buoni poi per la seconda puntata de Le Iene con 1 milione e 291 mila spettatori con il 9.66% di share. Crolla invece il talk show politico di Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi, Zona Bianca, che non è andato oltre uno share del 3.90%. Presadiretta su Rai3 ha invece totalizzato 968 mila spettatori con il 5.30% di share.