Ascolti: cresce Amici di Maria De Filippi, niente da fare per Domenica In
La seconda puntata di Amici cresce in valori assoluti rispetto al debutto: i dati nel dettaglio
Ieri pomeriggio è andata in onda la seconda puntata del talent show condotto da Maria De Filippi. Una puntata pregna di colpi di scena che hanno tenuto incollati davanti al teleschermo dalle 14 alle 16 in punto 2 milioni e 945 mila spettatori a casa con uno share del 24.51%. Rispetto al debutto di una settimana fa il programma dell’ammiraglia Mediaset non solo non è andato incontro al classico calo, ma anzi gli ascolti in valori assoluti sono aumentati. Difatti la De Filippi ha guadagnato ben 41 mila telespettatori perdendo solo qualche punto decimale di share.
Mara Venier non va oltre il 16% di share
Ovviamente Maria De Filippi e il suo Amici anche ieri pomeriggio se la sono dovuta vedere con la Domenica In di Mara Venier riuscendo ad ottenere la seconda vittoria consecutiva. Difatti lo show domenicale dell’ammiraglia Rai è stato seguito nella presentazione da 1 milione e 904 mila spettatori a casa con il 14.60% di share, mentre nella prima parte i telespettatori sono stati poco più di 2 milioni con il 16.79% e nella seconda 1 milione e 693 mila con il 16.46% d share. L’ultima parte denominata Domenica In: Saluti di Mara ha invece totalizzato 1 milione e 491 mila spettatori a casa con uno share pari al 15.32%. Insomma la Venier non ha potuto niente contro la De Filippi, che pare aver già preso il volo.
Molto bene Silvia Toffanin con la nuova puntata del suo programma di interviste
La giornata di ieri non è certo stata caratterizzata solo dalla sfida tra Maria De Filippi e Mara Venier, che ieri ha avuto il piacere di intervistare Ezio Greggio. Difatti ieri pomeriggio subito dopo Amici è andata in onda una nuova puntata di Verissimo. Quanti ascolti ha totalizzato stavolta Silvia Toffanin? Andando nel dettaglio la parte del programma di interviste dell’ammiraglia Mediaset è stata seguita mediamente da 2 milioni e 251 mila spettatori a casa con uno share del 22.98%, mentre nella seconda gli spettatori sono addirittura aumentati a 2 milioni e 374 mila con il 22.97% di share. L’ultima parte denominata Verissimo: I Saluti ha invece conquistato 2 milioni e 54 mila spettatori a casa con il 18.16% di share. Su Rai Uno dopo Domenica In è andata in onda invece Francesca Fialdini con una nuova puntata di Da Noi… A Ruota Libera che ha totalizzato 1 milione e 512 mila spettatori a casa con uno share del 14.05%. Sempre nel pomeriggio si segnalano anche gli ottimi risultati ottenuti da Monica Maggioni con In Mezz’Ora su Rai Tre seguito da 915 mila telespettatori e il 7.39% nella prima parte, mentre nella seconda gli spettatori sono stati 688 mila con il 6.34% di share.