Ascolti: Reazione a Catena perde la sfida con La ruota della fortuna in replica
Gli ascolti della puntata di ieri di Reazione a catena
Come di consuetudine alle 18.45 circa, dopo Da Noi… A Ruota Libera di Francesca Fialdini, è andata in onda sull’ammiraglia Rai una nuova puntata del game show condotto da Pino Insegno. Nella prima parte la trasmissione è stata seguita mediamente da 2 milioni e 427 mila spettatori a casa con il 18.50%, mentre nella seconda e ultima parte i telespettatori sono stati 3 milioni e 319 mila con uno share pari al 20.76%. Ascolti molto buoni, ma che non hanno permesso a Pino Insegno di portarsi a casa la vittoria, nonostante il competitor rappresentato da Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna fosse in replica.
La ruota della fortuna in replica vince contro il competitor
Gerry Scotti, come ormai da qualche domenica a questa parte, va in onda in replica su Canale 5 con il suo storico game show. E nonostante non fosse una puntata inedita, come detto precedentemente, Scotti è riuscito clamorosamente a portarsi a casa la vittoria contro Pino Insegno e la sua Reazione a catena. Andando nel dettaglio il quiz dell’ammiraglia Mediaset è stato seguito nella prima parte da 2 milioni e 283 mila spettatori a casa con il 18.84%, mentre nella seconda e ultima parte i telespettatori sono stati 3 milioni e 218 mila con uno share pari al 20.93%. Risultati davvero eccellenti, soprattutto se si pensa che la puntata era una replica. E sicuramente nessuno avrebbe mai potuto ipotizzare una sfida così tanto equilibrata.
Ascolti altre reti: La Promessa cala sotto il 4% di share
Ovviamente chi nel preserale non ha voluto seguire Reazione a catena e La ruota della fortuna la scelta sulle altre reti è stata ampia. E si segnala che su Rete 4 è andata in onda una nuova puntata della telenovela spagnola La Promessa seguita da 707 mila spettatori a casa con uno share del 3.92%, mentre il tg in onda precedentemente ha ottenuto un ascolto medio di 611 mila spettatori a casa con uno share pari al 4.23%. Su Rai Tre il telegiornale è invece stato seguito da 1 milione e 969 mila spettatori con il 13.62% di share, mentre il telegiornale regionale in onda subito dopo ha appassionato 2 milioni e 587 mila telespettatori con uno share del 15.48%. Su La7 orfana di Flavio Insinna con il suo Famiglie d’Italia ha ottenuto con La7 DOC 232 mila spettatori a casa e il 2.40% di share, mentre Churchill ha invece appassionato 235 mila telespettatori con uno share dell’1.91%. Su Italia 1 Studio Aperto è stato seguito da 646 mila spettatori con il 5.56% di share.