X


Amici 24: Deborah Lettieri copia la Celentano ma commette un grave errore

Scritto da , il Ottobre 23, 2024 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 24 deborah lettieri

Alessandra Celentano batte 1 a 0 la collega

Se dovessimo dare un voto a quanto visto nella puntata del daytime di oggi di Amici 24 alla nuova docente della scuola, per dirla come la dice lei, a dare la sufficienza stenteremmo. In una puntata ricca di paradossi e ripicche (come sempre sulle spalle degli allievi) vediamo un po’ cos’è successo. Vi ricordate quando ieri la docente di danza classica aveva fatto fare un compito alle ballerini per testare la loro versatilità? Una coreografia uguale per tutte su quattro stili diversi. Le allieve di Deborah Lettieri sono arrivate basse in classifica ma non è sembrato un accanimento di Alessandra. D’altronde Teodora dimenticava tre coreografie su quattro e Rebecca non sembrava spiccare su Chiara o addirittura Alessia. Ebbene la Lettieri oggi dopo aver criticato la collega ha fatto esattamente la stessa cosa ma solo un po’ più forzata.

Deborah Lettieri capovolge la classifica (guarda caso)

In un inizio di compito delicatissimo la nuova docente di Amici 24 riferendosi alla collega ha detto, in ordine, “non sono come lei”, “non so come si arroga il diritto di prendere le proprie allieve e giudicare come se fosse il guru della danza”. A questo punto è stato criticato il metodo utilizzato ieri da Alessandra Celentano e, dunque, ci saremmo aspettati un compito diverso e un metro di giudizio altrettanto diverso. Manco per idea. La nuova docente ha infatti fatto più o meno la stessa cosa e, guarda caso, ha ribaltato la classifica mettendo Rebecca e Teodora ai primi posti. Secondo lei infatti Teodora, che si è cimentata (aiuto!) sul latino americano non è stata così tanto male addirittura da arrivare a prendere, ad occhio e croce, un voto tra 8 e 9. La povera Alessia invece nel neoclassico ha preso 2. Qualcosa non quadra?

Cos’è successo nel pomeridiano di Amici 24 di oggi

Com’è possibile, ci chiediamo, che ogni insegnante metta ai primi posti i propri allievi fino a fornire al pubblico (e agli allievi stessi) una classifica praticamente opposta? Mistero. A questo punto ci aspettiamo che anche Emanuel Lo faccia la copia del compito di Alessandra Celentano e che la posizione della povera Senna, arrivata bassa sia con Deborah Lettieri che con Alessandra, diventi la prima, ovvero la migliore della scuola, con un primo posto in classifica e un 8 o 9 in latino americano o classico. Speriamo però che almeno questa tragedia venga risparmiata al pubblico.