Alan Friedman: esibizione imbarazzante per la giuria di Ballando con le stelle
L’esibizione del giornalista non è piaciuta (quasi) a nessuno
Una puntata davvero infuocata quella di stasera di Ballando con le stelle che ha visto l’esibizione di Alan Friedman bocciata da quasi tutta la giuria. Ma cos’ha ballato? Un cha-cha-cha dove il giornalista si è presentato vestito casual con tanto di cappellino e maglietta con su scritto Dj Alan. Questa sua veste comica e autoironica non è piaciuta tanto che Alberto Matano, sempre molto buono con tutti, se n’è uscito con un bel “l’ho trovato tremendo”.
Selvaggia Lucarelli su Alan Friedman: “Una macchietta”
“Quando ti sei aperto la maglietta forse Bob Sinclair si è dato fuoco” ha scherzato Selvaggia Lucarelli, salvo poi farsi molto più seria nel giudicare l’esibizione di Alan Friedman, “nonostante fino a stasera ti abbia supportata, io stasera ho trovato il tutto macchiettistico. Parodia di te stesso. Non devi tradurre quello che dico io! Sei autoironico, ok, ma hai fatto un passo spregiudicato da boomer”. La replica del giornalista è stata: “Io pensavo che avessimo stabilito un feeling. Io non faccio marchette”. In realtò voleva dire ‘macchietta’, ma ha ovviamente sbagliato.
Ballando, Fabio Canino su Alan: “Orrendo”
Per Fabio Canino Alan Friedman è stato “orrendo” e si è preso del “vecchio bacucco”, oltre a un invito a scendere in pista al suo posto. Ha risposto correttamente Canino: “Non mi ci vedrai mai perché faccio il giudice”. Ma Alan Friedman per ogni critica ricevuta non ha fatto altro che rivolgersi al pubblico cercando di far ridere e, come gli hanno spiegato, la sua performance di stasera era come un comico che dice una battuta che gela il pubblico. Selvaggia Lucarelli ci ha tenuto ad avvertire il giornalista: “Mi ricordi Teo Mammucari che quando gli parlavo lui si rivolgeva al pubblico. È una brutta parabola”. L’unico a cui è piaciuto Alan è stato Ivan Zazzaroni che ha detto che dopo di lui può davvero arrivare chiunque a ballare. Nel corso della puntata di stasera c’è stato lo spareggio con Sonia Bruganelli, che è stata salvata da Sara Di Vaira, poi le critiche a Francesco Paolantoni e gli elogi ad Anna Lou Castoldi (che potrebbe davvero concorrente alla vittoria finale). Infine da ricordare il ballerino per una notte Raoul Bova che sarà un concorrente nel 2025.