X


Rivelazione su Affari Tuoi: “Ecco cosa deve fare Stefano De Martino”

Scritto da , il Ottobre 7, 2024 , in Programmi Tv
foto Stefano De Martino pacchi

Platinette dice la sua su Stefano De Martino

E’ alla guida di Affari Tuoi ormai da cinque settimane Stefano De Martino, nuovo padrone di casa dell’access primetime di Rai1, dove lo vediamo sette sere su sette, dal lunedì alla domenica. E proprio di lui ha parlato Platinette su un recente numero di DiPiùTV, commentando l’edizione 2024/2025 del gioco dei pacchi, che l’ex ballerino di Amici ha ereditato da Amadeus, ormai migrato sul Nove. “Stefano De Martino si dimostra ancora un po’ titubante, se non proprio timido, nell’affrontare con maggior confidenza i giocatori e farcene scoprire le peculiarità” ha dichiarato, tra le altre cose, Mauro Coruzzi.

“Ma il gioco ne guadagna…”

Continuando ad analizzare l’edizione di Affari Tuoi partita poco più di un mese fa, Platinette ha poi asserito: “Va anche detto che, come contraltare, il gioco ne guadagna, nel senso che il meccanismo scorre meglio, con meno pause. A lungo andare, però, da qui fino alla fine della stagione Stefano dovrà necessariamente introdurre nuove sfumature e darci la sensazione che ci stiamo godendo un vero e proprio show che, paradossalmente, deve e può piacere anche a tutti coloro che magari non sono interessati al gioco in sé”. Ponendo successivamente l’attenzione sugli ascolti, Platinette ha sottolineato che per ora la partenza dell’edizione condotta da Stefano De Martino è stata ottima, concludendo dicendo: “Vedremo, con il passare delle settimane, se c’è anche la tenuta su strada, pensando al ‘fantasma’ di Amadeus tornato a materializzarsi sul Nove. Buona fortuna, Stefano…”.

Gli ascolti attuali di Affari Tuoi

Ma come sta andando in ascolti Stefano De Martino con il gioco dei pacchi? La media, settimana dopo settimana, si sta avvicinando sempre di più a quella di Amadeus nella scorsa stagione: ricordiamo che con l’ex padrone di casa il gioco era seguito da una media compresa tra 5 e 6milioni di spettatori. E ieri sera, domenica 6 ottobre, Stefano De Martino ha registrato proprio questi dati: nel dettaglio, come apprendiamo da TvBlog, la puntata con protagonista Alessio, l’ormai popolarissimo macellaio rappresentante della regione Lazio (che ha portato a casa 32.000€) ha avuto esattamente 5milioni 283mila telespettatori, con uno share del 27.13%, più del doppio di Paperissima Sprint, che non è arrivata neppure a 2milioni e mezzo, rimanendo sotto il 13% di share.