X


Unomattina, toccanti parole di Daniela Ferolla: “Giunta una brutta notizia”

Scritto da , il Settembre 12, 2024 , in Programmi Tv
foto Daniela Ferolla 9 ottobre

Daniela Ferolla ricorda Luca Giurato

È iniziata con un omaggio per Luca Giurato, scomparso ieri a 84 anni per colpa di un infarto fulminante mentre era a Santa Marinella, la puntata di oggi di Unomattina. Daniela Ferolla e Massimiliano Ossini, che hanno tagliato il nastro lunedì scorso della nuova edizione del programma della prima rete, hanno accolto i telespettatori oggi con gli occhi lucidi per ricordare l’amico e collega che per dieci anni è stato al timone proprio di Unomattina. “Ieri ci è giunta una brutta notizia” ha esordito così nel daytime mattutino di Rai1 Daniela Ferolla che ha proseguito:

“Luca ci ha lasciato a 84 anni, è stato protagonista per dieci anni di questo studio, a Unomattina. Vogliamo ricordarlo e dedicargli tutta la prima parte di trasmissione”.

In studio sono stati mostrati una serie di filmati che ripercorrevano la carriera del giornalista, ricordando anche le gaffe che hanno mostrato la sua spontaneità e l’hanno avvicinato al pubblico a casa.

Luca Giurato: il commovente ricordo di Massimiliano Ossini

Non è stata soltanto Daniela Ferolla a ricordare Luca Giurato oggi a Unomattina, nella puntata del 12 settembre, anche Massimiliano Ossini infatti ha voluto elogiare il collega scomparso e lo ha fatto con parole toccanti, ricordando la grandezza del giornalista:

“Tra i conduttori è l’unico che è stato capace di togliere quella pellicola tra la tv e il pubblico a casa”.

Ha poi raccontato che con Luca Giurato non c’era la differenza tra il personaggio pubblico e la persona, “tra il davanti e il dietro le quinte”. Nella sua vita privata, ha proseguito Ossini, che a partire dal 28 settembre sarà protagonista di Ballando con le stelle e ha ricevuto una sorpresa da Milly Carlucci lunedì scorso in diretta, era esattamente come appariva in tv: estroverso, divertente e spontaneo.

Massimiliano Ossini sul collega scomparso: “Ha lasciato un grande insegnamento”

Ha sconvolto il mondo della tv e il pubblico a casa, la morte di Luca Giurato e il conduttore di Unomattina ha voluto ricordarlo sottolineando la sua grande empatia: “Metteva a suo agio tutti, aveva bisogno proprio del contatto fisico, di abbracciare”. Ossini, bacchettato bonariamente oggi in diretta da Daniela Ferolla per non averle portato il caffè quotidiano, ha colto l’occasione per chiudere il segmento dedicato al giornalista scomparso, padrone di casa di Unomattina per dieci edizioni, ammettendo:

“Ci ha insegnato come dobbiamo approcciarci ogni giorno con il pubblico a casa e in studio con i colleghi. Grazie Luca”.