X


Tramite Amicizia Rai1: trama, cast attori, location del film con Alessandro Siani

Scritto da , il Settembre 25, 2024 , in Serie & Film Tv
foto tramite amicizia alessandro siani

Tramite amicizia, tutto sul film con Alessandro Siani in onda questa sera

Stasera mercoledì 25 settembre 2024 andrà in onda su Rai1 il film Tramite amicizia, con protagonista Alessandro Siani, l’attore e artista campano che nel 2023 ha lanciato al cinema una delle sua tante fatiche da regista. Un cast ricco di grandi presenze, visto che al fianco dello stesso Alessandro Siani troviamo anche Max Tortora, Matilde Gioli, Maria Di Biase, Yari Gugliucci, Cecilia Dazzi, Germano Lanzoni, Gianni Fantoni e Debora Villa. La trama ruota intorno a Lorenzo, che nella vita ha un’azienda che noleggia amici per tutte le varie situazioni che possono richiederne la presenza, la solitudine, la voglia di confrontarsi, Lorenzo veste i panni del finto amico per tutti coloro che ne hanno realmente bisogno.  Tutto sembra andare a gonfie vele nella vita di Lorenzo, i clienti non mancano, finché un giorno si trova obbligato a dover offrire la sua “amicizia” per salvare il posto di lavoro a un suo parente e diverse altre persone. La fabbrica di dolci dove lavorano, infatti, sta per essere venduta dal proprietario che, in realtà, è un imprenditore molto solo nella vita.

Tramite amicizia di Alessandro Siani, le curiosità sul film

Le riprese del film, uscito nelle sale nel 2023, sono state effettuate tra Ferrara e Parigi, dove è ambientata in particolare la seconda metà del film diretto da Alessandro Siani. Il film ha incassato poco più di tre milioni di euro al botteghino, arrivando a toccare la cifra di un milione già dopo la prima settimana di distribuzione nelle sale cinematografiche. Tramite amicizia, come diversi dei film diretti dallo stesso Siani, ha diviso pubblico e critica, tra telespettatori rimasti soddisfatti della commedia del regista napoletano, e molti critici che invece hanno bocciato il film, una commedia comunque gradevole, un film che si lascia guardare e lancia anche dei messaggi non banali sui legami tra persone.

Tramite amicizia sfida I fratelli Corsaro: Mediaset risponde con Beppe Fiorello

Il film in onda questa sera su Rai1 troverà davanti la concorrenza di Mediaset, come da tradizione. E canale Cinque il mercoledì sera decide di fare all-in sulle fiction in questa fase di inizio stagione, con la serie I Fratelli Corsaro pronta a fare capolinea sul quinto canale e appassionare i telespettatori.